Vite al limite, i problemi improvvisi al cuore interrompono tutto: Nowzaradan distrutto

Il dottor Nowzaradan di Vite al Limite è noto per la sua imperturbabilità. Ma c’è stato un caso in cui il chirurgo bariatrico sembra aver preso davvero a cuore il destino del proprio paziente.

Tutti i dottori, per lavorare come si deve, devono mostrare un minimo di distacco. E il chirurgo dello show di Real Time Vite al Limite non può far differenza: non deve affezionarsi né lasciarsi trasportare dalle emozioni. Uno dei pazienti del dottor Nowzaradan e dunque dei protagonisti dello show Vite al Limite che ha più colpito il pubblico con la sua storia è stato di certo Thederick Barnes.

Nowzaradan, il colpo al cuore subito per un paziente in pericolo
Dottor Nowzaradan: ecco il paziente a cui si è più affezionato (Fonte: Instagram @My600-lbLife) – mammeincucina.it

L’uomo è apparso nell’episodio 2 della stagione 9 dello show negli USA e si è distinto per il suo grande coraggio e per la tenacia con cui ha affrontato il percorso di dimagrimento. Prima di sottoporsi al trattamento pesava quasi 350 chili. Viveva in Florida insieme a sua madre e non era più in grado di provvedere a sé stesso in alcun modo.

Per ristabilirsi Thederick ha dovuto lottare contro le proprie insicurezze e con la sua eterna fame. Oltre a preoccuparsi delle sue dimensioni fuori controllo ha dovuto poi lavorare anche per risolvere con una cura specifica il linfedema che aveva sviluppato nella parte inferiore del corpo. Nel corso dello show, il ragazzo ha sofferto parecchio, è stato ricoverato più volte, è andato in fin di vita: riusciva a malapena a muoversi.

Nowzaradan aveva deciso che Thederick dovesse seguire una dieta assai rigorosa. E dopo alcune difficoltà iniziali, il ragazzo ha fatto ciò che il dottore gli chiedeva. Grazie alla dieta era riuscito a scendere a 270 chili.

Quella volta che Nowzaradan di Vite al Limite ha subito un grave colpo: la storia di Thederick

Grazie a questa straordinaria perdita di peso il dottore aveva approvato l’intervento di chirurgia bariatrica. Sfortunatamente, quando è stato sottoposto agli ultimi controlli prima dell’intervento, è venuto fuori che era malato di cuore. In quelle condizioni l’intervento chirurgico sarebbe potuto essere rischioso per la sua vita. Di conseguenza, il dottore gli chiesto di perdere altro peso. Solo attraverso un ulteriore sforzo di dimagrimento da parte del paziente, il chirurgo avrebbe potuto affrontare l’operazione.

Il paziente che ha più colpito il dottore di Vite al Limite
Thederick di Vite al Limite (Foto: screen Youtube @RealTimeTV) – mammeincucina.it

A quel punto il ‘dottor Now’ era quasi certo che Thederick avrebbe mollato. E ciò lo intristì parecchio. Quel ragazzo si sarebbe meritato una possibilità per cambiare la propria vita. Quasi senza speranze, il dottore aveva dunque istruito il paziente sulla dieta da seguire per altri tre mesi.

Dopo questo tempo, a sorpresa, Thederick si presentò a Houston dal dottore ancora più magro. Ce l’aveva fatta! Aveva continuato a impegnarsi. Così poté subire l’intervento di bypass gastrico. Poco dopo anche il suo linfedema è stato rimosso. E oggi il ragazzo è una persona molto più sicura di sé e soprattutto un uomo autosufficiente, in grado di muoversi liberamente e senza dolore. Per Nowzaradan il percorso di Thederick è stato uno dei più felici e commoventi in tutta la sua carriera raccontata da Vite al Limite.

Impostazioni privacy