Ecco perché sta andando di moda mettere qualche goccia di shampoo in lavatrice: non smetterai più di farlo

Perché mai mettere dello shampoo in lavatrice? Il rimedio che spopola è davvero impressionante: provaci e non lo abbandoni più!

Lo shampoo è uno dei prodotti immancabili in casa per la pulizia della nostra cute e per la bellezza della nostra chioma, ma può essere anche utilizzato in modi diversi fuori dalla doccia. In che modo? Ci basterà andare ad aggiungerne poche gocce in lavatrice prima del bucato: il risultato è semplicemente grandioso!

shampoo lavatrice
Ecco perché dovresti mettere qualche goccia di shampoo in lavatrice – Mammeincucina.it

In ogni casa la lavatrice è in funzione almeno un paio di volte alla settimana. Quando facciamo il bucato desideriamo che questo diventi non solo pulito ma anche luminoso, smacchiato e profumato. Per realizzare questa combo perfetta ricorriamo spesso all’impiego di prodotti e detergenti specifici per la lavatrice. Ma se invece utilizzassimo lo shampoo, cosa succederebbe?

Poche gocce di shampoo in lavatrice ti restituiranno un bucato mai visto: il rimedio pazzesco!

Forse sono in pochi coloro che fino ad ora hanno messo in pratica questo trucco, ma più volte abbiamo parlato dei metodi alternativi all’utilizzo dei classici detersivi in lavatrice. Abbiamo ad esempio visto come sostituire l’aceto al posto dell’ammorbidente per rendere le fibre dei tessuti più morbide e per dei capi super luminosi. Ma che cosa succede se invece aggiungessimo dello shampoo nel cassetto del detersivo della lavatrice?

shampoo in lavatrice
Metti un po’ di shampoo in lavatrice: trucco geniale (mammeincucina.it)

Per il lavaggio di tessuti come lana, seta o in generale tessuti delicati, aggiungere lo shampoo in lavatrice al posto dell’ammorbidente ci consente di ottenere un bucato perfettamente pulito e smacchiato in pochissime mosse. Oltre che un profumo inebriante in grado di conquistare tutto il vicinato!

Oltretutto, si tratta di un rimedio anche poco dispendioso dal punto di vista economico. Ci basti pensare quanto costino effettivamente i detersivi che acquistiamo per il bucato e quanti soldi siamo in grado di risparmiare semplicemente sostituendoli in questo modo!

Non solo: hai mai provato il balsamo in lavatrice? Abbiamo detto che sostituire l’aceto di vino bianco al classico ammorbidente ci ha permesso di ottenere un bucato morbido e setoso, ma se invece sostituissimo l’ammorbidente con del balsamo per capelli quale sarebbe il risultato?

Il balsamo elimina l’elettricità statica fra i tessuti, ne rafforza le fibre e rende il bucato semplicemente morbido e splendente. Per utilizzarlo ci basterà diluirne una piccola quantità in acqua per poi aggiungerlo direttamente nel cassetto della lavatrice, nello scomparto in cui siamo soliti versare l’ammorbidente. A questo punto azioniamo il lavaggio ed alla fine non ci resta che goderci il risultato!

Impostazioni privacy