Se devi partire per qualche giorno, metti una bottiglia sul terrazzo: ti salva la vita in tua assenza

Hai organizzato un viaggio e starai lontano da casa per qualche giorno? Metti subito una bottiglia sul terrazzo, può salvarti la vita!

Non ci crederai mai, eppure una semplice bottiglia di plastica può rivelarsi utilissima quando sei lontano da casa. Ti sembrerà assurdo ma ti potrebbe salvare la vita. Curiosi di scoprire come? Ecco i dettagli

bottiglia plastica balcone piante
Se devi partire per qualche giorno, metti una bottiglia sul terrazzo: ti salva la vita in tua assenza Mammaincucina

È più che normale preoccuparsi per la nostra casa quando decidiamo di partire per qualche giorno. Purtroppo i furti sono ormai all’ordine del giorno e sempre più ladri riescono a entrare nelle abitazioni private.

Ma non solo, c’è anche chi si preoccupa per la vita delle proprie piante. D’altronde chi ha il pollice verde gli dedica molto tempo e sarebbe un peccato farle morire per una distrazione di troppo.

Ma invece che pagare qualcuno che vada ad annaffiarle vi consigliamo di provare a mettere una bottiglia di plastica sul balcone. Vedrete è utilissima.

Parti per qualche giorno? Lascia una bottiglia di plastica in balcone

In pochi ci credono ma quando si va in vacanza, in viaggio, o semplicemente ci allontaniamo da casa per qualche giorno possiamo usare una semplice bottiglia di plastica da posizionare in balcone.

Probabilmente vi sembrerà impossibile, ma questa tecnica si rivelerà davvero molto efficace. Nello specifico vi sostituirà quando non ci siete. Ma come è possibile? Nel momento in cui starete lontani da casa è necessario avere qualche accortezza per evitare di trovare spiacevoli sorprese al nostro ritorno.

bottiglia plastica balcone piante
Bottiglia di plastica in balcone? Salva la vita! Mammaincucina

Quindi oltre a spegnere il gas, disabilitare la corrente elettrica e chiudere la chiave d’arresto dell’impianto idrico, dovremo anche pensare al verde di casa. Con l’aiuto di una semplice bottiglia di plastica eviterai fastidiosi problemi o peggio danni da migliaia di euro. Vediamo di cosa si tratta.

Quando partiamo per qualche giorno a risentirne maggiormente sono soprattutto le nostre piante. Purtroppo se non abbiamo la possibilità economica rischiamo di farle morire a causa della disidratazione.

Per fortuna esiste un trucco infallibile, che ci sostituirà mentre non siamo a casa. Nel dettaglio si tratta di un vero e proprio sistema di irrigazione fai da te realizzato con una semplice bottiglia di plastica.

In questo modo il terreno delle piante rimarrà idratato anche quando saremo in vacanza. Per realizzare questo sistema di irrigazione non si dovrà far altro che bucare la parte inferiore della bottiglia facendo dei piccoli fori.

Riempirla di acqua e appoggiarla nel vaso delle piante. L’acqua durerà per giorni e giorni anche quando saremo fuori casa. Ovviamente si tratta di un rimedio che non può essere messo in pratica per lunghi periodi. Ora non resta che provare per credere, le piante ci ringrazieranno!

Impostazioni privacy