Carta stagnola: l’hai sempre usata male. I trucchi che dovresti conoscere, non smetterai più di farlo

È uno degli strumenti immancabili in cucina ma forse l’abbiamo sempre utilizzata nel modo sbagliato: ecco come usare la carta stagnola!

Indispensabile in casa per la conservazione degli alimenti, sia quelli appena sfornati sia quelli che necessitano di essere conservati in frigo per qualche giorno, la carta stagnola è di sicuro uno strumento fondamentale in cucina. Tuttavia, sono ancora in pochi a conoscere i suoi portentosi utilizzi alternativi!

carta stagnola trucchi
Trucchi per utilizzare la carta stagnola – Mammeincucina.it

Quando parliamo di utilizzi alternativi degli strumenti che abbiamo in casa finiamo in uno sconfinato mondo di alternative e possibilità. Abbiamo parlato in precedenza di un metodo alternativo che prevede che si utilizzi la carta stagnola per stirare in modo più semplice e veloce. Il trucco sta semplicemente nel mettere un foglio di carta stagnola sotto il copri asse da stiro, riporre il capo d’abbigliamento da stirare sulla superfice e passare così il ferro da stiro.

Pochi istanti ed il gioco è fatto perché non sarà necessario stirare il capo su entrambi i lati in quanto la carta stagnola, che trattiene il calore, avrà già stirato l’altro lato del nostro abito. Ci basterà piegarlo e a quel punto il gioco è fatto. Ma forse non sai che la carta stagnola si può utilizzare anche in un altro semplicissimo modo. Curiosi di sapere di cosa si tratta? Allora non ci resta che scoprire questo semplicissimo video che proviene direttamente dai social: ci svela un trucco davvero pazzesco! 

Utilizzi alternativi della carta stagnola: ti lasceranno a bocca aperta!

Tanti sono gli oggetti e gli strumenti che abbiamo in casa e che possiamo utilizzare in modo diverso. È questo ad esempio il caso della carta stagnola. A suggerirci questi due semplici trucchi che prevedono il suo utilizzo è un video Tik Tok di @shabby7_chichome. Curiosi di scoprire in che modo si può utilizzare la carta alluminio?

carta stagnola uso alternativo
Come utilizzare la carta stagnola: i trucchi utili! (mammeincucina.it)
  • Sapevi che la carta stagnola protegge le piante da insetti e parassiti? Basterà tagliarne un foglio che ridurremo in tanti piccoli pezzettini che andremo poi a spargere all’interno del terriccio della pianta ed il gioco è fatto!
  • Ma un altro metodo per utilizzare la carta stagnola è quello di coprire il picciolo del nostro casco di banane. Il motivo? Come ben sappiamo, le banane tendono a maturare con una certa velocità. Per rallentare la maturazione di questo frutto, copriremo quindi il picciolo con un foglietto di carta stagnola che, bloccando il contatto con l’aria circostante, aiuterà il frutto a maturare in un arco di tempo più lungo

 

@shabby7_chichome_ Ti svelo due trucchetti utili che avtesti voluto sapere prima!😉 #tips #asmrfood #asmr #stagnola #kitchenhacks #lifehacks ♬ suono originale – Amy home tips

Dopo aver scoperto questi semplicissimi trucchi siamo sicuri che non ne farete più a meno!

Impostazioni privacy