Test alta difficoltà: solamente i più intelligenti trovano lo struzzo in 20 secondi

Riesci a risolvere questo difficilissimo test? Impossibile solo i più intelligenti riescono a trovare lo struzzo in meno di 20 secondi. Provaci anche tu!

Nelle scorse ore ha iniziato a circolare sul web un rompicapo che sta facendo impazzire tutti gli utenti. Si tratta di un test ad altissima difficoltà quasi impossibile da risolvere. Le statistiche hanno confermato che gli unici che riescono a trovare lo struzzo in meno di 20 secondi sono solo le persone con un altissimo quoziente intellettivo.

Test visivo struzzo alta difficoltà
Test alta difficoltà: solamente i più intelligenti trovano lo struzzo in 20 secondi Mammaincucina

Come avrete notato nell’immagine sono presenti diverse tipologie di uccelli eppure oltre a questi si nasconde tra le nuvole anche uno struzzo. Vi avvertiamo sin da subito che individuare la sua posizione non sarà affatto semplice. Infatti si tratta di una sorta di illusione ottica, perciò trovare lo struzzo è così complicato.

La difficoltà di questo test sta soprattutto nel fatto che avete solo 20 secondi a disposizione. Quindi non vi resta che far partire il cronometro e provare a trovare questo struzzo. Se proprio non ci riuscite qui sotto vi sveliamo la posizione del suo nascondiglio. Siete pronti a spremere le meningi?

Test visivo: riesci a trovare lo struzzo?

Se siete arrivati a questo punto ci sono due possibili alternative: o avete trovato lo struzzo oppure non avete la più pallida idea di dove possa essersi nascosto. Come vi avevamo anticipato non sarebbe stato affatto semplice trovarlo.

La prima cosa che potete fare per alleggerire il test è rimuovere il cronometro. In questo modo non avrete l’ansia che il tempo finisca. Inoltre proviamo a darvi alcuni indizi per arrivare più facilmente alla soluzione.

Provate a concentrarvi e a rimuovere ogni forma di distrazione. Quindi spegnete la TV e ogni tipo di rumore presente nella stanza. Poi ponete l’attenzione sulla parte destra dell’immagine, fate caso al gabbiano proprio dietro di lui potreste notare qualcosa. Ora l’avete visto?

Soluzione: ecco dove si nasconde lo struzzo

Ed eccoci arrivati alla parte finale di questo incredibile test ad alta difficoltà. La prima cosa che dobbiamo fare sono i complimenti a chi è riuscito a trovare lo struzzo. D’altronde non era semplice riuscire a risolvere l’enigma in meno di 20 secondi. Se invece non ci siete riusciti non disperatevi, avete bisogno di altro allenamento.

La cosa migliore per iniziare a vincere contro questi test è continuare a risolverli. Quindi il consiglio che vi diamo è quello di non smettere mai di provare a rispondere a questi enigmi. Solo in questo modo riuscirete ad allenare la vostra mente e quindi a migliorare.

Test visivo struzzo
Soluzione: ecco dove si nasconde lo struzzo Mammaincucina.it

Ma ora passiamo alla soluzione: lo struzzo si trova proprio li accanto alla freccia rossa. Si stava nascondendo tra il gabbiano e le nuvole, per questo vederlo non era così facile. Ora provate a sfidare i vostri amici, vedrete il divertimento è assicurato.

Impostazioni privacy