Asciugamani degli hotel: sono veramente igienizzati? C’è un trucchetto per scoprirlo

Come scoprire se gli asciugamani degli hotel sono davvero igienizzati: ti insegno un trucchetto utilissimo!

Quando viaggiamo siamo soliti non portare con noi accappatoi o asciugamani che solitamente utilizziamo per la cura della nostra igiene personale. Usufruiamo infatti di quelli offerti nel prezzo dall’hotel in cui alloggiamo durante la nostra permanenza. Ma siamo davvero sicuri che questi siano perfettamente igienizzati?

asciugamani hotel igienizzati
Il trucco per scoprire se gli asciugamani degli hotel sono igienizzati – Mammeincucina.it

Molto spesso trascuriamo il fatto che gli asciugamani che offrono a noi quando pernottiamo nell’hotel sono gli stessi di cui hanno usufruito anche altri clienti in precedenza. Qualora gli asciugamani non fossero igienizzati e puliti accuratamente, così come le lenzuola d’altronde, il rischio di infezioni potrebbe essere dietro l’angolo. Come fare quindi? Esiste un trucchetto molto semplice che ci permette di capire se gli asciugamani degli hotel sono igienizzati oppure no, scopriamolo insieme!

Gli asciugamani dell’hotel sono davvero igienizzati? Il trucco per scoprirlo

Quando siamo ospiti in hotel per la nostra vacanza o il nostro viaggio di lavoro, non pensiamo di dare un’occhiata allo stato delle lenzuola o degli asciugamani che ci hanno fornito in camera. Sarebbe in realtà pratica buona e giusta prestare attenzione a questi ultimi in quanto sono numerosissimi i germi ed i batteri con i quali potremmo entrare in contatto a causa di una mancata igienizzazione. Pensiamo ad esempio agli asciugamani. Questi necessitano di essere accuratamente lavati ed igienizzati prima del prossimo utilizzo da parte dei nuovi clienti. Ma come facciamo a sapere se questi sono igienizzati correttamente? 

asciugamani hotel
Gli asciugamani dell’hotel sono igienizzati? (mammeincucina.it)

Uno dei dettagli che possono immediatamente farci notare se qualcosa non va è di sicuro l’odore. Qualora i tessuti presentassero un odore cattivo e stantio, potremmo immediatamente rivolgerci alla reception per chiedere di cambiare i nostri asciugamani. Ma un indicatore che ci rivela se in realtà i nostri asciugamani e le nostre lenzuola siano stati cambiati e igienizzati a dovere è la presenza di un cartello nell’hotel e sul sito di quest’ultimo della dicitura Sanity O-Zone. Che cosa significa?

Si tratta di una pratica di igienizzazione che prevede l’utilizzo dell’ozono in maniera sicura e protetta che pertanto non arreca danni alla salute dell’uomo. Questa pratica consente di igienizzare e quindi di eliminare germi e batteri dai tessuti senza andare inoltre a danneggiare gli arredi delle camere. Ad oggi sono moltissimi gli hotel che usufruiscono di questa tipologia di pulizia.

Per cui, per viaggiare più leggeri e sicuri, è sempre importante assicurarsi prima della partenza che l’hotel in cui alloggeremo effettui questa tipologia di igienizzazione.

Impostazioni privacy