Pasqua, così la vostra tavola lascerà tutti a bocca aperta: decorazioni fai da te

Pasqua si avvicina e, di sicuro, vogliamo sorprendere gli ospiti a tavola: prova queste decorazioni fai da te, semplici ma originali

Ogni ricorrenza ha le sue tradizioni e i suoi piatti tipici e ci permette di riunirci con le persone che amiamo e trascorrere un po’ di tempo di qualità in loro compagnia. Ci siamo da poco lasciate alle spalle la Festa del Papà e ci stiamo già preparando ad accogliere la Pasqua. Scommettiamo che, anche quest’anno, vuoi sorprendere gli ospiti una volta seduti a tavola: prova queste decorazioni fai date, sono originali ma spettacolari!

pasqua decorazioni fai da te
Lascia tutti senza parole a Pasqua con queste decorazioni fai da te (mammeincucina.it)

Non c’è bisogno di correre al supermercato o in un negozio particolare per comprare centrotavola, segnaposto e simili e spendere così una piccola fortuna. Basta un po’ di creatività e di pazienza per realizzare delle decorazioni straordinarie con le nostre mani, magari facendoci aiutare dai nostri bimbi.

A Pasqua lasci tutti senza parole: le decorazioni fai da te che rendono la tavola festosa e originale

Vi proporremmo due semplicissime alternative tra cui scegliere, a seconda dei vostri gusti, del vostro tempo e di ciò che avete in casa. In entrambi i casi, il successo sarà assicurato: nessuno riuscirà a credere che è tutta opera vostra!

cartone uova decorazioni pasqua
Usa ciò che hai in casa per realizzare le decorazioni di Pasqua (mammeincucina.it)

1. Il primo elemento che andremo a realizzare è un centrotavola coloratissimo e di grande effetto. Cosa ci occorre? Un semplice cartone vuoto per uova, una bomboletta spray colorata, della paglia finta (di quella che usiamo per il presepe) e un pacco di ovetti al cioccolato.

Per prima cosa andremo a sistemarci all’esterno e poseremo il contenitore vuoto, su dei fogli di giornale. Andremo quindi a colorarlo usando la bomboletta spray della tinta che preferiamo, sia avanti che dietro che all’interno. Lasceremo asciugare e lo riempiremo con la paglia finta. Non resta che distribuire gli ovetti incartati all’interno e sistemare a centrotavola!

2. La seconda opzione che vi proponiamo è davvero gustosissima! Potrete, infatti, realizzare dei segnaposto commestibili in men che non si dica. Come? Vi occorrerà del semplice parmigiano grattugiato, della ricotta di cestino e un pizzico di sale e pepe. Per prima cosa scaldiamo sul fuoco una padella antiaderente e, una volta bollente, al centro riversiamo un cucchiaio di parmigiano grattugiato, distribuendo a formare un cerchio.

Lasciamo sciogliere e dorare, fino a quando non inizierà ad “indurire”. Solleviamo con una spatola il cerchio e adagiamo sul fondo capovolto di un bicchiere per dare la forma di una ciotolina. Lasciamo raffreddare del tutto. Intanto insaporiamo la ricotta di cestino con sale e pepe. Andiamo quindi a staccare i cestini di parmigiano, sistemiamoli nei piatti e riempiamo con la crema di ricotta. Posizioniamo una bandierina con il nome dell’ospite in ogni cestino e il gioco è fatto!

Impostazioni privacy