Come leggere le chat di un gruppo WhatsApp senza far apparire la spunta blu ai messaggi

Se vuoi liberarti dall’obbligo di dover rispondere a tutti i messaggi dei gruppi WhatsApp devi assolutamente sapere come si fa a leggerli senza che gli altri membri del gruppo sappiano che li hai visualizzati.

Esiste un trucco che non fa apparire la spunta blu, quella che ti inchioda e fa sapere tutti che hai davvero letto il contenuto della chat in questione.

evitare le spunte blu Mammeincucina
leggere WhatsApp senza far apparire le spunte blu Mammeincucina

Con questo metodo puoi leggere tranquillamente le chat di un gruppo WhatsApp senza far apparire la spunta blu ai messaggi, così risponderai solo quando vorrai.

WhatsApp, come leggere la chat di gruppo senza che si sappia

Quante volte sei stato aggiunto a una chat di gruppo senza avere conoscenza di ciò di cui si parli e da quel momento ti sono arrivate notifiche a raffica? Per non essere disturbato puoi disattivare le notifiche, oppure puoi anche mettere la chat nell’archivio. In questo caso sarà come non esserci. Ma se invece non vuoi interagire o non hai tempo per farlo ma vuoi sapere cosa è stato detto, come puoi fare?

leggere chat WhatsApp
Tucco per leggere chat nei gruppi WhatsApp mammeincucina.it

Ti toccherà leggere tutti i messaggi inviati nel gruppo e tutti sapranno che li hai visualizzati, perché apparirà la classica spunta blu. A quel punto tutti potranno chiederti perché non hai risposto. Per fortuna però esiste anche un escamotage che ti solleva dall’obbligo di leggere e rispondere a tutto.

Se vuoi conoscere il contenuto dei gruppi WhatsApp ma senza far sapere che hai letto i messaggi, sappi che c’è un modo veramente molto semplice per far sì che tu possa leggere le chat inviate senza far vedere agli altri che hai letto quei messaggi. Scopriamo di quale trucco si tratta.

Il trucco che non fa apparire la spunta blu

Su WhatsApp puoi salvare le chat e leggerle poi in un secondo momento. Basta fare così: scorri da destra verso sinistra, poi premi su altro, vai su esporta chat. A quel punto verranno esportate le conversazioni per intero, puoi anche scegliere se allegare i file multimediali o meno.

A questo punto premi su salva su file, così saranno salvate nella memoria dell’iPhone. Dopo di che per leggerle ti basterà aprire dal tuo dispositivo le App e andare nella Directory in cui si trova l’archivio ZIP con le chat salvate, dove troverai testi, data, orario e persona che ha inviato quei messaggi. Guarda tu stesso come si fa seguendo questo breve video.

@andreacervone Il TRUCCO per leggere le chat di gruppo su WhatsApp SENZA attivare la spunta blu 😏 . . . #trucchiiphone phone #ios16trucchi #trucchiwhatsapp #iphonetutorials #iphonetips #iphonetricks #iphone14 #iphone14pro #iphone14promax #appleiphone #truccoiphone #tutorial #whatsapptutorial #iphoneitalia #tecnologia #andreacervone #spuntablu #perte #neiperte #foyou #foryou #foryoupage #fyp ♬ suono originale – AndreaCervone

Impostazioni privacy