Eliminare grasso e incrostazioni dalla teglia da forno: mai stato così semplice

Le incrostazioni dalla teglia del forno non vogliono sapere di venire via? Prova questo trucco geniale e torneranno a brillare. 

Sono davvero tantissime le macchie con cui ogni giorno devi fare i conti in casa. Ci sono quelle classiche che si formano sugli abiti, soprattutto su quelli dei più piccini, quelle di unto che trovi in cucina ogni volta che hai terminato di preparare pranzo e cena ed infine ci sono quelle odiose di calcare che trovi praticamente ovunque ci sia il passaggio dell’acqua. 

come eliminare incrostazioni teglia forno
Il trucco per eliminare le incrostazioni della teglia del forno (Mammeincucina.it)

Tutte devono essere trattate in modo diverso affinché vengano via del tutto senza lasciare traccia del loro passaggio. Alcune sicuramente riesci a farle venire via senza troppa fatica, altre invece ti fanno perdere tempo e pazienza, per non parlare della fatica che vai a fare. Come se non bastasse, oltre a quelle appena elencate c’è un’altra tipologia di macchie che ti fa dannare, e non poco, stiamo parlando di quelle dovute alle incrostazioni di grasso e di sporco. 

Non sai come sbarazzarti delle incrostazioni dalla teglia del forno? 2 soli ingredienti ed il gioco è fatto

Le incrostazioni di grasso sono senza dubbio tra lo sporco più difficile da mandare via e non solo perché ci vuole davvero tantissimo tempo, ma soprattutto perché metodi troppo aggressivi possono anche rovinare la superficie trattata. Come fare quindi per avere un pulito perfetto senza correre rischi? La risposta ancora una volta ci viene offerta dal web e più precisamente da @lacasadimattia, che, attraverso il suo profilo ufficiale di TikTok ci mostra come eliminare le incrostazioni e in modo particolare quelle della teglia del forno, che risulta sempre essere messa piuttosto maluccio.

come pulire le incrostazioni dalla teglia
Pochi passaggi per eliminare le incrostazioni dalla teglia del forno (Mammeincucina.it)

Se anche tu sei stanca di consumare unghie e spugnette nel vano tentativo di eliminare le incrostazioni, devi semplicemente procurati questi ingredienti che stiamo per mostrarti e seguire dei semplici passaggi. Pochi istanti e tutto tornerà a brillare. Ecco di cosa avrai bisogno: 

  • Bicarbonato o sale fino 
  • Sapone per piatti 
  • Retina in acciaio o spugnetta per piatti con la parte abrasiva 

Una volta che avrai tutto pronto, procedi in questo modo: 

  1. Prendi la teglia del forno incrostata.
  2. Poni al centro un pugno di bicarbonato o di sale fino.
  3. Aggiungi sopra 5-6 gocce di sapone per piatti.
  4. A questo punto aggiungi poca acqua e aiutandoti con la retina o con la spugnetta mescola fino ad ottenere una sorta di ‘pappetta’.
  5. Stendi il composto ottenuto su tutta la superfice e strofina, concentrandoti maggiormente nelle zone più sporche.
  6. Infine, risciacqua sotto il getto dell’acqua corrente ed asciuga.
@lacasadimattia Ciao a tutti ragazzi! Oggi vi ripropongo un metodo facile per la pulizia delle teglie da forno incrostate e per farle tornare lucidissime! Qui uso bicarbonato ( per aumentare l’abrasività) detersivo per piatti e la spugnetta antigraffio ( è di Home Circus la vendono da Tigota! Questa combinazione è molto efficace e da provare! 😜 #pulizie #puliziedicasa #tips #consigli #grasso #teglie #cosedicasa #casa #bicarbonato #virale #neiperte #perte ♬ Shakira: Bzrp Music Sessions, Vol. 53 – Bizarrap & Shakira

 Ed ecco che in pochissimi minuti ed usando soltanto due prodotti che hai già in casa la teglia incrostata sarà solo un lontano ricordo. Sarà così pulita, che potrai specchiarti.  

Impostazioni privacy