Pasquetta, picnic all’aperto? Cosa non devi mai dimenticare di mettere nel cestino

Hai già organizzato il classico picnic di Pasquetta? Allora non puoi lasciarti scappare queste idee per una scampagnata gustosa. 

In molti stanno facendo letteralmente il conto alla rovescia per l’arrivo della Pasqua, che ricordiamo quest’anno essere il 9 Aprile. Una festività che permette non solo di passare del tempo con amici e parenti, ma soprattutto aiuta a staccare la spina per qualche giorno dalla solita routine e dallo stress del lavoro.  

pasquetta pic nic
Cosa mettere nel cestino del pic nic a Pasquetta? – Mammeincucina.it

Sicuramente anche tu, come la maggior parte di noi, hai già ben in mente cosa fare in questi due giorni di festa ed hai sicuramente organizzato ogni minimo dettaglio. Se hai deciso di restare a casa, non manca già una lista della spesa pronta e un menù dettagliato e ricco di piatti tipici. Se invece fai parte del team che ha deciso di passare fuori casa questi due giorni di festa, ecco che la classica scampagnata di Pasquetta non può di certo mancare 

Rendi unica la tua Pasquetta con queste idee tutte da gustare: sono una più buona dell’altra

La Pasquetta in genere è la giornata che viene dedicata alla gita fuori porta, si decide una meta con amici e parenti, si parte rigorosamente presto per evitare il traffico e si torna direttamente in tarda serata. Le mete più gettonate sono quelle che offrono la possibilità di poter fare un picnic all’aria aperta gustando tutto quello che è avanzato il giorno precedente tra cui piatti tipici di questi giorni che variano di regione in regione. Proprio per questo tra poco, ti mostreremo alcune idee che non possono assolutamente mancare nel tuo cestino del pranzo e che renderanno tutto perfetto. 

organizzare picnic Pasquetta
Picnic di Pasquetta all’insegna del gusto (Mammeincucina.it)

Se stai organizzando il picnic di Pasquetta e stai già pensando a cosa portare nel tuo cestino, allora non devi fare altro che prendere carta e penna e annotare queste semplici idee che stiamo per mostrarti e che ti assicurano un grande successo. Vediamole subito nel dettaglio: 

  1. Quiche lorraine Pasqualina: la classica torta pasquale che si prepara in meno di un’ora. Perfetta per essere mangiata fredda anzi, il giorno dopo è ancora più buona.
  2. Tortano o Casatiello: tipici rustici della tradizione napoletana ricchi di salumi e uova. Anche in questo caso possono essere preparati in largo anticipo e gustati anche i giorni dopo.
  3. Polpette fritte: sicuramente non un piatto di Pasqua, ma saranno perfette per sfamare anche i piccini di casa che di certo non amano quello che di solito si mangia in questi giorni.
  4. Cotolette di pollo: esattamente come per le polpette fritte, sono una valida alternativa da gustare anche fredda, ideale per i più piccoli che non vedranno l’ora di affondare i loro dentini in una croccante fettina.
  5. Pasta fredda: se la pasta non può mai mancare, allora opta per una versione fredda magari con pesto, rucola e pomodorini.
  6. Pastiera: non è Pasqua senza il classico dolce napoletano, il modo perfetto per concludere in bellezza la giornata. 

Stai pur certo che se porti con te queste idee la tua Pasquetta sarà un vero successo.  

Impostazioni privacy