Ecco perché molti stanno mettendo del sale su mezzo limone: il trucco per le pulizie che non ti aspetti

Metti del sale sul limone ed utilizzalo così: il trucco formidabile per le pulizie ti salverà da un fastidiosissimo problema!

I rimedi casalinghi sono sempre pronti a stupirci. Annoverati come infallibili rimedi della nonna, questi sono di sicuro gli alleati migliori per risolvere problematiche legate alla cura degli ambienti domestici.

sale e limone rimedio casalingo
Sale e limone: combinali così, il rimedio è eccezionale! (mammeincucina.it)

Negli ultimi tempi, anche per una quesitone di risparmio economico e di impatto ambientale, abbiamo cercato di avvicinarci sempre di più all’impiego di ingredienti naturali per evitare il consumo di prodotti chimici talvolta dannosi per l’ambiente e per la nostra salute.

Abbiamo così imparato ad adoperare ingredienti naturali come il bicarbonato di sodio o l’aceto per fare il bucato ad esempio o ancora abbiamo appreso tutti gli utilizzi alternativi del sale e del limone in casa. Sono questi due ingredienti che, presi separatamente, forniscono un notevole aiuto nelle faccende domestiche per igienizzare, sbiancare e deodorare.

Ebbene, ecco che spunta un trucco geniale che prevede che questi due ingredienti siano utilizzati insieme. La combo sale e limone si rivela fenomenale ed è per questo che sono in molti ad aver adottato questo semplice rimedio per risolvere un fastidiosissimo problema.

Metti del sale su un limone: il trucco sbalorditivo a costo 0

Niente detersivi ma un semplice rimedio naturale con questi due ingredienti che abbiamo in casa sarà in grado di annientare le macchie e le incrostazioni di calcare che si depositano ogni volta sui nostri rubinetti!

Il calcare è un inestetismo che deposita sui rubinetti a causa del calcio presente nell’acqua che scorre dalle tubature. Annientarlo del tutto appare un’impresa impossibile, ma sono in realtà in molti ad aver adottato questo rimedio e ad aver trovato la soluzione definitiva! Come utilizziamo quindi sale e limone?

sale e limone contro il calcare
Sale e limone: il rimedio contro il calcare sui rubinetti (mammeincucina.it)

Ci basterà tagliare un limone a metà o magari riciclarne una metà già usata e aggiungere su di esso del sale fino. A questo punto quello che dobbiamo fare è strofinare il limone sui rubinetti e lasciare poi agire qualche istante prima di provvedere a risciacquare ed asciugare il tutto.

L’acido citrico contenuto all’interno del limone, combinato all’azione del sale, si rivela un vero e proprio alleato per combattere le incrostazioni calcaree. Et voilà, pochi istanti e la nostra rubinetteria sarà pulita e brillante e naturalmente, libera dal calcare.

Consiglio extra

Sale e limone si rivela però il rimedio perfetto per provvedere anche alla pulizia di una tagliere sporco ed incrostato. Il sale ‘gratta’ via lo sporco ed il limone provvede a deodorare e ad igienizzare il tagliere. E tu lo sapevi?

Impostazioni privacy