I segni zodiacali più impulsivi sono questi tre: come evitare di fare scelte errate

Quali sono i segni più impulsivi di tutto lo zodiaco? In cima alla lista ci sono proprio loro 3: agiscono senza pensare troppo

Sono quelli che si gettano di petto nelle situazioni senza pensarci due volte, quelli che quando intendono dirci qualcosa lo fanno senza avere peli sulla lingua, difficilmente si trattengono. Stiamo naturalmente parlando dei segni più impulsivi dello zodiaco.

segni impulsivi
I 3 segni più impulsivi dello zodiaco (mammeincucina.it)

C’è chi fa della ratio un mezzo per poter attingere alla realtà, chi sceglie di agire con cognizione di causa e per questo molto spesso pensa molto bene a come agire e a cosa dire in determinate situazioni. Pensiamo ad un nato sotto il segno della Vergine, beh sarebbe impossibile per lui agire di impulso perché andrebbe contro la sua indole pragmatica.

A differenza di questo segno di terra però, questi tre segni si contrappongono di prepotenza perché si distinguono invece per essere decisamente molto più istintivi ed impulsivi. Questi tre segni si inseriscono direttamente sul podio. Di chi stiamo parlando?

I 3 segni più impulsivi dello zodiaco sono proprio loro

Non pensano mai due volte alla prossima mossa, si tuffano nelle situazioni più disparate senza pensare alle conseguenze. Questo naturalmente li espone al rischio di commettere non pochi errori. Questi tre segni zodiacali sono noti per essere quelli dall’indole più impulsiva. In loro predomina prepotentemente l’istinto.

segni zodiacali impulsivi
I segni più impulsivi dello zodiaco (mammeincucina.it)

Questo tratto che poi definisce la loro indole può essere visto in un duplice modo. Se da un lato rappresenta un punto di forza perché sottintende che questi segni siano forti, coraggiosi ed intraprendenti allo stesso modo diventa un punto debole. Tali segni sono infatti quelli maggiormente esposti al rischio di sbagliare. Come rimediare? Vediamo prima quali sono i segni più istintivi dello zodiaco.

  • Ariete: un segno di fuoco che nelle svariate situazioni si lascia predominare da questa forza naturale, l’istinto. Molto spesso pensa poco ed agisce d’impulso senza fermarsi a riflettere sulla strada giusta da intraprendere. Bramano il successo e questo li porta ad esporsi al rischio di sbagliare senza pensare se la prossima mossa sia quella giusta o quella più pericolosa.
  • Scorpione: la carica emozionale che investe questo segno d’acqua è di sicuro una forza che governa il modo d’essere dello Scorpione. Come ben sappiamo, i segni d’acqua sono quelli che più degli altri vivono delle loro emozioni, si lasciano completamente trasportare. Ahimè, anche in questo caso ciò significa che lo Scorpione proprio come l’Ariete non si ferma mai a riflettere.
  • Leone: sono dei narcisi nati, amano stare al centro dell’attenzione e questo li porta ad esporsi più degli altri. Se c’è un segno che ha più autostima di tutti quanti gli altri, di sicuro stiamo parlando del segno del Leone. I nati sotto questo segno finiscono per essere impulsivi quando cercano un modo per apparire e farsi notare dagli altri. Ahimè, riflettono poco sulle conseguenze.

Come evitare di sbagliare

Beh, per una persona impulsiva l’errore può sempre essere dietro l’angolo. Lo si può minimizzare certo ma non lo si può scongiurare definitivamente, altrimenti se questo fosse possibile significherebbe cambiare una persona nella sua indole, cosa non semplice.

Per ridurre il rischio di cadere in errore si può certamente imparare ad essere consapevoli del proprio modo d’essere. Si consiglia solitamente di contare fino a 10 prima di agire o dire qualcosa, così da imparare a gestire le emozioni ed allo stesso tempo essere più pazienti.

Impostazioni privacy