Non devi richiudere i pacchi di pasta con le mollette: questo trucco geniale è il modo giusto

La pasta non manca mai in dispensa: niente mollette, per chiudere i pacchi prova questo trucco geniale, funziona alla perfezione!

Siamo grandi amanti della pasta e ci piace portarla a tavola a pranzo e in alcune occasioni anche a cena. Al supermercato ne troviamo di ogni tipo e formato, così da soddisfare le esigenze e i gusti di tutti, ma anche scegliere quella più adatta alla ricetta che vogliamo cucinare. Sei stufo di mollette ed elastici? Puoi richiudere i pacchi, una volta aperti, usando questo trucco geniale: funzione alla grande!

pasta chiudere pacco
Niente elastici, puoi chiudere così i pacchi di pasta: geniale (mammeincucina.it)

Ovviamente, non riusciamo sempre a consumare tutta una confezione nello stesso giorno. Per questo è importante conservarla nel modo giusto ed evitare che aria o perfino insetti fastidiosi, come le classiche farfalline, di insinuino all’interno e finiscano per rovinarla. Con questo metodo furbissimo non avrai di che preoccuparti!

Come chiudere i pacchi di pasta: niente mollette, ecco il trucco furbissimo

Pinze, elastici, mollette, ci ingegniamo con qualsiasi cosa troviamo a portata di mano. Il problema è che spesso e volentieri non ne troviamo e finiamo per spazientirci. E se vi dicessimo che esiste un modo semplicissimo per assicurarci di chiudere i pacchi di pasta alla perfezione senza bisogno di questi “accessori”? Ecco come fare, resterete senza parole!

tappo chiudere pacchi pasta
Usa un tappo di plastica: il trucco per chiudere i pacchi di pasta (mammeincucina.it)

Ciò di cui avremo bisogno sarà un semplice tappo di plastica. Sì, proprio quelli che troviamo sulle nostre bottiglie d’acqua o di qualunque tipo di bevanda. Questo trucco geniale vi permetterà di riciclarli in modo furbissimo. Cosa dobbiamo fare? Dopo aver pulito e asciugato il nostro tappo usiamo un coltello appuntito o una forbicina per incidere una “x” al centro. Attenzione, non dobbiamo romperlo, spezzarlo o allargare troppo il taglio, dovrà essere davvero un’incisione sottile.

Prendiamo ora il nostro pacco di pasta, facciamo depositare il contenuto sul fondo e arrotoliamo come fosse una trottola. Dovremo ritrovarci con una sorta di sacchetto con la parte bassa piena e senza aria. Andiamo quindi a filare la parte alta della busa, quella appena sopra al punto in cui è avvolta, all’interno dell’incisione che abbiamo fatto nel tappo. Facciamo attenzione a non strappare il sacchetto, possiamo aiutarci con una forchetta per fare in modo che passi da un lato all’altro. Quando tutti gli angoli avranno attraversato il taglio tiriamo con delicatezza. Il tappo bloccherà il sacchetto e gli impedirà di aprirsi.

Quando avremo bisogno della pasta basterà sfilare il tappo, versare la quantità desiderata e infilarlo nuovamente. Ovviamente, una volta terminata la confezione, potremo usare lo stesso tappo per chiuderne un’altra. Geniale, no?

Impostazioni privacy