Tazze o tazzine macchiate? Non sono più un problema con questi rimedi veloci e super economici

Ti ritrovi sempre ad avere tazze o tazzine macchiate? Nessun problema! Con questi rimedi torneranno perfette in un attimo.

Il caffè è una delle bevande più consumate in Italia. Bevanda che ci dà energia e che spesse volte viene utilizzata come ‘scusa’ per poter incontrare un’amica e chiacchierare un po’. Per berlo non c’è bisogno di andare sempre al bar, ma possiamo anche invitare chi desideriamo a casa nostra. Il problema in cui però spesso incappiamo è il post-caffè: tazze e tazzine macchiate. Come possiamo risolverlo? Cosa possiamo fare per far sì che tornino come un tempo, lucide e profumate?

pulire tazzine macchiate
Come poter pulire le tazzine macchiate (Mammeincucina.it)

Vediamo insieme alcuni rimedi naturali che le faranno tornare come nuove, bellissime da portare in tavola per il prossimo caffè. Siete pronte?

Tazze e tazzine macchiate? Niente panico, perché le avrete di nuovo super pulite con questo metodo

Le tazze e le tazzine, soprattutto se le riempiamo con una bevanda che ‘macchia’, tendono spesso a sporcarsi e a rimanere macchiate per lungo tempo, anche se le laviamo con molta attenzione. Il caffè, per esempio, potrebbe essere la principale causa di macchie presenti al loro interno. Di certo non possiamo portare in tavola una tazzina del genere! E così tendiamo a nasconderle, utilizzandole solo noi di nascosto. Anziché fare ciò, potremmo invece mettere in pratica dei semplicissimi ed economici trucchetti che ci permetteranno di rendere le nostre tazze splendenti. Vediamoli insieme di seguito.

rimedi naturali tazzine macchiate
Alcuni rimedi naturali per risolvere il problema delle tazzine macchiate (Mammeincucina.it)

Per riavere delle tazze davvero splendenti e prive di macchie bisogna seguire tre passaggi fondamentali, che sono i seguenti:

  • Immergere in acqua e sapone. La prima cosa da fare è riempire la vaschetta del proprio lavello con dell’acqua calda ed aggiungere del sapone per le stoviglie. Immergere al suo interno le tazzine e lasciarle in ammollo per circa mezz’ora: in questo modo la macchia tenderà pian piano a sciogliersi, lasciando solamente un alone che andremo poi a levar via con i prossimi passaggi. A questo punto, trascorso il tempo sopra citato, strofiniamo per bene con una spugna cercando di eliminare la macchia e sciacquiamo sotto acqua corrente.
  • Strofinare con il bicarbonato di sodio. Se, nonostante il detersivo per i piatti, la macchia continua a persistere, possiamo utilizzare il bicarbonato di sodio: tutto quello che dobbiamo fare è unire il bicarbonato di sodio all’acqua, creando una sorta di ‘pappa’ e metterla sulla macchia in questione. Strofinare con la spugnetta ed infine risciacquare con acqua corrente, assicurandoci di aver eliminato tutti i residui.
  • Utilizzare l’aceto bianco. Se neanche il bicarbonato sembra funzionare o se vogliamo rendere le nostre tazzine ancora più bianche, possiamo utilizzare l’aceto bianco. Utilizzarlo sarà semplicissimo: basterà riempire la base della tazza con dell’aceto bianco e poi completare, fino in cima con dell’acqua molto calda. Lasciamo agire per qualche minuto e poi strofiniamo con una spugnetta e del sapone per piatti. Sciacquiamo e riponiamo le nostre tazzine nella dispensa.

Con questi utilissimi consigli le vostre tazze torneranno ad essere perfette in men che non si dica! Non avrete più vergogna nel presentarle agli ospiti.

Impostazioni privacy