Test personalità: qual è la punteggiatura che usi di più nei tuoi messaggi? Ecco cosa rivela di te

A quanto pare non stai utilizzando il punto esclamativo il punto fermo, la virgola, il punto interrogativo né i puntini di sospensione a caso, e nemmeno guardando strettamente alle regole grammaticali o di sintassi della lingua italiana. In realtà c’è molto altro che ti spinge ad utilizzare ciascun segno di punteggiatura.

Fai il quiz legato alla scrittura, noto come test personalità e scopri di che cosa di tratta.

Test personalità Mammeincucina
test della personalità sulla punteggiatura mammeincucina.it
Qual è la punteggiatura che usi di più nei tuoi messaggi? Ecco cosa rivela di te il test personalità: dietro a ogni segno di interpunzione si cela una specifica caratteristica della tua indole.

Test personalità, cosa si nasconde dietro la tua punteggiatura

Secondo gli esperti di grafologia, soprattutto nella scrittura di tipo informale, ovvero quella che usiamo tutti i giorni quando mandiamo messaggi istantanei, nella comunicazione non istituzionale, quella rapida delle chat come WhatsApp, negli sms, nei messaggi che invii a familiari colleghi amici e partner usiamo la punteggiature in base al nostro carattere.
risultato test personalità mammeincucina
dimmi come scrivi ti dirò chi sei Mammeincucina.it
Chiaramente non ce ne rendiamo nemmeno conto. Passa tutto attraverso il nostro subconscio. Quindi se ti interessa conoscere di più su te stesso, prova a fare questo quiz: potresti rimanere colpito dal risultato e conoscere molte curiosità sulla tua personalità.
Mettiti alla prova con il cosiddetto Test personalità e verifica cosa si nasconde dietro il tipo di punteggiatura che usi più spesso.

Il vero motivo per cui usi di più il punto di domanda, la virgola, i punti di sospensione o il punto fermo

Per conoscere il risultato del cosiddetto Test personalità devi chiederti qual è il segno di interpunzione che usi più spesso, e poi cercare la definizione corrispondente.
A quanto pare chi usa spesso il punto interrogativo è una persona sempre pronta al dialogo, che regge bene il confronto con gli altri, non desidera primeggiare e non da mai per scontato che il proprio punto di vista sia sempre quello giusto. La virgola viene usata soprattutto dalle persone riflessive e pazienti, che sono molto attente ai dettagli, e non vogliono ferire chi hanno di fronte. Quindi sono degli ottimi ascoltatori.

Il punto esclamativo è tipo delle persone che non riescono a celare mai il loro entusiasmo e le loro emozioni. Da una parte sono bravissimi a trasmettere positive vibes, a dare forza e sono in genere degli ottimi amici, perché sono solari e di compagnia. Tuttavia devono stare anche attenti a non sbilanciarsi mai prima del tempo, per evitare poi di restare delusi, o di doversi tirare indietro, o ancora, di doversi ricredere o di dover rimangiare la parola data.

Chi invece utilizza in modo sistematico il punto fermo è una persona pragmatica, molto affidabile e molto determinata. L’unico appunto che gli si può fare è che non sempre riesce a essere flessibile, e a volte ragiona per schemi mentali predefiniti, quindi non è disposto a cambiare idea.
Impostazioni privacy