Non pensarci: quale animale scegli? La tua risposta rivela chi sei davvero nell’anima

Scegli uno dei simpatici animali marini e ti diremo chi sei nel profondo dell’anima: forse neanche tu ti conosci così a fondo

La primavera è appena arrivata, ed è tempo di rinascita e rigenerazione: e così come gli alberi tornano a fiorire, è tempo anche per noi di sbocciare.

test personalità animali marini
Scegli il tuo preferito tra questi animali e ti diremo chi sei nel profondo dell’anima – mammeincucina.it

Così come i fiori si aprono al sole con i loro infiniti colori partendo da un bocciolo, anche noi abbiamo, o forse è meglio dire siamo, un bocciolo. Questa è la nostra interiorità, la nostra anima, la parte più intima e recondita della nostra persona, che forse teniamo nascosta e segreta.

Questo è comprensibile: non vogliamo che sia vulnerabile e alla mercé di chiunque. Oggi ti chiediamo però di accedervi, solo per qualche minuto. Prenditi del tempo per scoprire chi sei davvero, nel profondo del tuo essere. Entrando a contatto con la tua essenza, potrai aiutarla a germogliare e regalare al mondo della bellezza dei tuoi fiori.

Scegli il tuo animale preferito: cosa dice su di te?

Con il primo sole e le temperature che si intiepidiscono, noi stiamo già pensando al mare, ed è proprio al mare che ti porteremo: in questo test ti chiediamo di scegliere qual è il tuo preferito tra questi animali marini, quello che più parla alla tua anima e a quella parte segreta che stiamo cercando di portare a galla.

test personalità squalo
Hai scelto lo squalo? Scopri chi sei davvero – mammeincucina.it

Non preoccuparti di dare una risposta corretta: scegli in modo immediato, senza riflettere troppo. Lascia parlare la tua anima senza silenziare la sua voce con quella del raziocinio. Scegli l’animale con cui senti più affinità, e continua a leggere per scoprire chi sei davvero.

  • Lo squalo

Se hai scelto lo squalo, hai di questo temibile predatore la forza e la determinazione. Sei ambiziosa e pronta a lottare per raggiungere i tuoi obiettivi. Hai grandi capacità di adattamento e resistenza: hai attraversato l’inferno, e ti senti ormai pronta a qualsiasi sfida il mondo potrebbe porti.

Potresti dare un’immagine di te troppo autoritaria e aggressiva, e non ti chiediamo di diluire la tua essenza. Cerca solo di metterti nei panni degli altri per capire se i tuoi toni e i tuoi modi possono in qualche modo essere fraintesi.

  • La tartaruga

Se hai scelto la tartaruga, sei una persona pacifica, affabile e riflessiva. Proprio come quest’animale saggio e paziente, ami prenderti il tempo necessario per arrivare ad una decisione e tendi a non agire mai d’impulso. Hai una grande capacità di resistenza e adattamento ai cambiamenti, sei supportata da una grande stabilità emotiva e conoscenza di te stessa.

Potresti avere dei problemi a comunicare queste tue emozioni agli altri, per non rompere l’immagine di persona calma e pacifica. Se non vuoi che il tappo della bottiglia salti quando meno te lo aspetti, sforzati a lasciarti andare a poco a poco e con le persone adatte.

  • La stella marina

Se hai scelto la stella marina, sei una persona sensibile e molto attenta alle emozioni ed esigenze altrui. Proprio come Patrick Stella, il braccio destro del mitico Spongebob! La stella marina rappresenta la gentilezza, la sensibilità, ma anche la creatività: come questa, tu hai “tante braccia” per aiutare gli altri e mettere le mani in pasta in progetti sempre nuovi e stimolanti.

La remissività potrebbe essere un tuo problema: non puoi essere davvero te stessa se non sei libera di tirarti fuori dalle situazioni che ti mettono a disagio. Proteggi i tuoi spazi ed esprimi chiaramente i tuoi bisogni.

Ti rivedi nel profilo delineato per te? Speriamo tu abbia trovato questo test divertente, e che sia stata una buona occasione per riflettere.

test personalità animali marini
Senti affinità con la stella marina? Scopri cosa significa – mammeincucina.it
  • Il pesce pagliaccio

Se hai scelto il pesce pagliaccio, sei una persona simpatica e socievole, ami stare in compagnia e divertirti. Le uscite con gli amici ti ricaricano, e cerchi sempre nuove attività per sollazzarvi in compagnia. Ami conoscere persone nuove e nuove culture, e avere una vita sociale piena ed attiva è una priorità assoluta.

Attenta a non immergerti troppo nella mentalità da gruppo: la tua personalità è fatta per emergere, e circondarti costantemente di persone non ti permette di farlo. Prova a passare del tempo da sola per riflettere, e prova ad individuare se stai prendendo delle decisioni o posizioni che non sono davvero tue.

Impostazioni privacy