Hai sempre sbagliato a lavare la frutta e verdura dopo l’acquisto: così la disinfetti davvero e dura il doppio

Forse finora hai sempre sbagliato a lavare la frutta e la verdura dopo l’acquisto: così la disinfetti davvero e dura il doppio del tempo.

Mangiare frutta e verdura regolarmente è una sana abitudine che ci permette di mantenere in salute il nostro organismo. Ma che cosa penseresti se ti dicessimo che forse finora ha sempre sbagliato a lavare questi alimenti dopo l’acquisto al supermercato? Di sicuro non riusciresti a crederci, eppure potrebbe essere proprio così!

Il trucco per lavare frutta e verdura
Il trucco infallibile per lavare davvero frutta e verdura (Mammeincucina.it)

Sono in molti, infatti, a credere che per lavare frutta e verdura sia sufficiente sciacquarla sotto l’acqua corrente. In realtà, è bene adottare qualche accortezza in più. Dai un’occhiata ai prossimi paragrafi e scopri tutto quello che c’è da sapere a riguardo.

Hai sempre sbagliato a lavare la frutta e verdura : così la disinfetti davvero e dura il doppio

La maggior parte delle persone pensa che per lavare la frutta e la verdura sia sufficiente sciacquarla sotto l’acqua corrente. Qualcuno aggiunge anche un pizzico di bicarbonato di sodio, ma solo in pochi sanno che l’unico modo per disinfettarla davvero è questo. Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando non riuscirai a credere ai tuoi occhi.

Lavare frutta e verdura
Per lavare davvero frutta e verdura usa questo (Mammeincucina.it)

In pratica, se vuoi essere davvero sicura di portare in tavola un prodotto perfettamente pulito devi utilizzare l’aceto. Andrà bene sia quello di vino bianco che quello di mele. Questo perché l’aceto vanta una serie di proprietà disinfettanti e antiossidanti. Inoltre, è anche in grado di eliminare le impurità e i batteri. Ma non finisce qua, perché l’aceto è anche utile a prolungare la conservazione di frutta e verdura. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così!

Ma vediamo esattamente come procedere. Prendi una ciotola e riempila per il 30% di aceto e per il 70% di acqua. Immergici dentro la frutta e la verdura da lavare e lascia tutto in ammollo per circa 20 minuti. Trascorso il tempo necessario, risciacqua il cibo sotto il rubinetto ed il gioco è fatto! In alternativa, puoi anche mischiare insieme acqua, aceto e succo di limone in parti uguali, travasare la soluzione in un contenitore spray, spruzzare il mix direttamente sugli alimenti da disinfettare e risciacquare tutto con abbondante acqua.

@cameliahealthycooking pulire frutta e verdura. rimedi naturali e cose utili da sapere. #frutta #fruttaeverdura #verdure #aceto #limone ♬ suono originale – Armando Fichera

In questo modo, non solo sarai davvero sicura di pulire frutta e verdura alla perfezione prima di portarla in tavola, ma potrai anche farla durare più a lungo.

 

 

Impostazioni privacy