Dimmi quale dolce scegli e ti dirò chi sei: la tua vera personalità dietro ad una fetta di torta

Ad ognuno il proprio dessert del cuore. Forse non lo sai ma il tuo dolce preferito può rivelare molto su di te.

Oggi vi proponiamo un test zuccheroso, un test dolce e goloso. Dovrete scegliere il vostro dolce preferito. Perché anche ciò che preferiamo mangiare può rivelare molto sul nostro carattere.

Il tuo dolce preferito dice chi sei
Il nostro dolce preferito rivela molto di noi – Mammeincucina.it

Su dieci persone,  undici amano i dolci. Certo c’è chi preferisce i cibi salati ma difficilmente incontrerete qualcuno che, almeno qualche volta, non ha voglia di mangiare un buon dolce.

I dolci piacciono un po’ a tutti per diversi motivi. Sicuramente perché ci ricordano l’infanzia e i pranzi della domenica in famiglia con mamma, papà e i nonni. I dolci piacciono anche per la loro consistenza morbida che, per la mente, è sinonimo di coccola.

Sicuramente non vanno mangiati ogni giorno in quanto, specialmente se acquistati e non preparati in casa, possono contenere molti zuccheri e grassi. Però una fetta di una buona torta ogni tanto non fa male a nessuno.

Il tuo dolce preferito svela chi sei veramente

Il filosofo tedesco Feuerbach sosteneva che noi siamo ciò che mangiamo. In effetti non è mai un caso se alcuni cibi ci piacciono molto più di altri. Probabilmente ci piace ciò che sentiamo affine a noi, alla nostra vera personalità.

Il dolce che scegli svela chi sei
Il tiramisù è uno dei dolci più amati nel mondo – mammeincucina.it

Il cibo non mente. Quello che mettiamo nel piatto racconta moltissimo del nostro carattere. Oggi dunque facciamo questo test semplice e goloso. Scegliete il vostro dolce preferito tra questi 4:

  • Torta al caffè
  • Crostata
  • Tiramisù
  • Crema pasticcera

Avete scelto? Benissimo, ora leggete le risposte e,forse, scoprirete tratti della vostra personalità che neanche voi conoscevate.

Torta al caffè

Dolce intenso e inebriante, dal sapore deciso come decise e determinate sono le persone che lo amano. Questo è il classico dolce adatto a chi non ama troppo la dolcezza.

Crostata

Torta tipica della colazione e delle merenda dei bambini. Se il vostro dolce preferito è la crostata, siete persone semplici e genuine che hanno conservato un po’ uno spirito fanciullesco. Siete persone molto legate alle tradizioni e alla famiglia.

Tiramisù

Questo dolce esprime sensualità. È inebriante grazie alle note del caffè, avvolgente grazie alla ricca crema al mascarpone. Se il vostro dolce preferito è il tiramisù siete persone dai mille volti: amate il lusso e le situazioni complesse.

Crema pasticcera

Infine se il vostro dolce preferito è la crema pasticcera allora siete persone dolcissime e sentimentali. Avete un animo romantico e credete nel grande amore che dura tutta la vita.

Come già scritto, i dolci non dovrebbero essere mangiati ogni giorno perché ricchi di zuccheri ma ogni tanto vanno benissimo e fanno benissimo anche all’umore. L’ideale è prepararli in casa in modo da poterli fare nel modo più sano e genuino possibile, senza conservanti o coloranti artificiali. Inoltre facendoli a casa possiamo decidere noi se ed eventualmente quanto zucchero usare. Inoltre è possibile sostituire il burro per creare buonissimi dolci light.

Impostazioni privacy