Per togliere la muffa dagli angoli della doccia non servono prodotti dannosi per l’uomo: così risolvi in un attimo

Se dovete pulire la vostra doccia e rimuovere la muffa degli angoli, non servono prodotti dannosi per l’uomo. Ecco il trucco perfetto

La pulizia della casa è un’attività importante e necessaria per mantenere un ambiente sano e confortevole. Molte persone dedicano una grande quantità di tempo ed energia per mantenere la propria casa pulita e ordinata. Tuttavia, ci sono alcune aree della casa che spesso vengono trascurate e che possono rappresentare un serio problema per la salute degli inquilini, come ad esempio i sanitari.

Muffa nella doccia
Come rimuovere la muffa nella doccia: consiglio utilissimo (mammeincucina)

I sanitari sono una delle parti della casa che richiedono una pulizia costante e accurata. Ciò è particolarmente importante per la toilette, dove possono accumularsi batteri e germi che possono causare malattie. Inoltre, il bagno è spesso soggetto alla comparsa di muffe e funghi, che possono essere dannosi per la salute e causare fastidiose macchie sui sanitari.

Come togliere la muffa dalla doccia, il metodo che non conoscevate

Per prevenire la comparsa di muffe, è importante mantenere i sanitari asciutti e puliti. Inoltre, esistono prodotti specifici per la pulizia di questi, che possono aiutare a prevenire la formazione appunto di muffe e germi. Tuttavia, se la muffa è già presente, è possibile rimuoverla con un metodo semplice ed efficace.

Muffa angoli della doccia
Eliminare la muffa dagli angoli della doccia. Ecco come fare (mammeincucina)

Per eliminarla definitivamente dalla doccia, è possibile utilizzare una soluzione fatta in casa. Per prepararla, è necessario mescolare 400 ml di acqua calda con un cucchiaio di sale e due cucchiai di bicarbonato di sodio. Dopo aver mescolato gli ingredienti, mettere la soluzione sul fuoco e far bollire. Una volta che la soluzione ha raggiunto il punto di ebollizione, spegnere il fuoco e aggiungere un cucchiaino di acqua ossigenata. Lasciare raffreddare la soluzione.

Una volta che la soluzione è fredda, prendere dell’ovatta e immergerla nella soluzione. Posizionare quindi la ovatta sugli angoli e le parti interessate della doccia, e lasciarla agire per circa 60 minuti. Dopo questo lasso di tempo, rimuovere l’ovatta e risciacquare la doccia con acqua pulita.

@rimedinaturali ADDIO MUFFA NELLA DOCCIA 😉 #rimedinaturali #doccia #muffa #sale #bicarbonato #pulizie #trucchettipulizie #lifehacks #cleantok #perte ♬ Commercial (Loop)(965493) – TimTaj

Questa soluzione fatta in casa è efficace per rimuovere la muffa dalla doccia, ma va sottolineato che è necessario agire prontamente per prevenire la formazione di muffa e funghi. Mantenere i sanitari asciutti e puliti è la prima difesa contro la muffa e altri germi. In generale, la pulizia dei sanitari è un’attività importante per mantenere la salute e l’igiene della casa. La muffa è un problema comune nei bagni e può essere rimossa con una soluzione fatta in casa – come detto – a base di acqua, sale, bicarbonato di sodio e acqua ossigenata.

Impostazioni privacy