L’errore che tutti commettono quando lavano i pavimenti: così si peggiora solo la situazione

Se anche voi fate questo quando lavate i pavimenti, sappiate che è un errore enorme: così si peggiora solo la situazione, ecco la cosa giusta.

Lavare i pavimenti è sicuramente una di quelle azioni da fare quotidianamente, soprattutto quando si ha una famiglia numerosa o quando in casa ci sono dei bambini o degli animali. Il pavimento è sempre la prima cosa che si sporca durante la giornata, in particolare quello del bagno e della cucina, che sono ambienti da tenere invece sempre puliti e igienizzati.

L'errore quando si lavano i pavimenti
Tutti commettono questo errore quando lavano i pavimenti (mammeincucina)

Voi come li lavate di solito i vostri pavimenti? C’è chi preferisce utilizzare prodotti naturali, come l’aceto o l’alcol denaturato, o ancora chi realizza con le proprie mani dei veri e propri detersivi, mischiando magari le scaglie di sapone di Marsiglia con oli essenziali e disinfettanti naturali o biologici, e poi c’è chi invece non rinuncerebbe mai alla sua candeggina, o all’ammoniaca o ai detersivi profumati che si acquistano nei negozi.

In ogni caso, e qualsiasi sia il prodotto che scegliete di usare, c’è un errore che tantissime persone commettono inconsapevolmente quando lavano i pavimenti. Si tratta di un gesto che non vi aiuta a pulire, anzi vi fa ottenere l’effetto contrario, anche se forse non ve ne siete neanche mai accorti. Siete curiosi di capire di cosa si tratta?

Attenzione a questo errore quando lavate i pavimenti: lo fanno tutti e può rovinare tutto

Vi è mai capitato di lavare i pavimenti a casa vostra e ritrovarli poi tutt’altro che puliti, anzi piuttosto appiccicosi e opachi? Magari avrete pensato che si trattasse solo di una vostra sensazione, o magari avrete deciso di cambiare detersivo. In realtà, molto probabilmente, avete commesso l’errore di cui stiamo per parlarvi e che molti fanno quando lavano i pavimenti: si tratta semplicemente del momento in cui aggiungete il detersivo nell’acqua. Molti aggiungono il prodotto insieme all’acqua, mentre riempiono il secchio, e questo è completamente sbagliato.

Errore da evitare nel lavare i pavimenti
C’è un errore che non dovresti mai fare quando lavi i pavimenti (mammeincucina)

Il detersivo, infatti, va aggiunto all’acqua solo in un secondo momento, dopo che avrete già riempito il vostro secchio. Il motivo è molto semplice: quando mettete detersivo e acqua insieme, si formerà nel secchio una grande schiuma, e questa andrà a formare una patina di detersivo sul pavimento, anziché pulirlo e risciacquarlo, proprio come spiegato nel video che stiamo per mostrarvi. Dopo lo troverete appiccicoso e oleoso.

@twinshomemegE tu lo sapevi?♬ Everybody Dance Now – 苏七岁

Se invece prendete l’abitudine di aggiungere il detersivo solo in un secondo momento, questo verrà diluito meglio nell’acqua e la pulizia dei pavimenti avverrà nel modo migliore, senza aloni e patine, anzi troverete le vostre mattonelle lucide e fresche, oltre che profumate. Vi accorgerete della differenza!

Impostazioni privacy