La pentola incrostata nel lavello ti guarda minacciosa? Non temere, basta qualche goccia di questo

Le hai provate tutte ma quella pentola incrostata proprio non ne vuole sapere di tornare pulita? Usa questo metodo e tornerà a brillare. 

Sono tantissimi gli strumenti che ogni giorno andrai ad utilizzare in casa. Ed è soprattutto la cucina ad avere al suo interno un numero di utensili davvero considerevole. Sarà proprio qui, infatti, che andrai a preparare colazioni, pranzi e cene, utilizzando tutti quegli strumenti necessari per poter cucinare. 

Pentola incrostata
Lo sguardo severo della pentola incrostata che devi lavare (mammeincucina)

Fra quelli di uso più comune, pentole e padelle sono senza dubbio quelle più sfruttate. Saranno proprio loro a svolgere la maggior parte del lavoro e proprio per questo ogni volta che finirai di cucinare ti renderai conto di come sono ridotte maluccio. Ecco perché sarà importantissimo pulire volta per volta, non solo per evitare la formazione di cattivi odori, germi e batteri, ma soprattutto per impedire che si formino incrostazioni anche piuttosto difficili da mandare via. Metterle in lavastoviglie non sempre risulta essere la scelta migliore, in modo particolare se il danno ormai è stato fatto e lo sporco si è indurito. 

Con questo rimedio naturale anche la tua pentola incrostata tornerà a brillare: non spenderai nemmeno un euro

Le macchie di grasso e le incrostazioni che si formano all’interno di pentole e padelle non sono mai facili da mandare via. Il solo olio di gomito non serve e per questo sarà necessario trovare una soluzione efficace che risolva il problema. Proprio per questo tra poco, ti sveleremo un trucchetto davvero geniale, provato da @creativodiy, che attraverso il suo profilo ufficiale su TikTok ha mostrato a tutti suoi followers come sgrassare pentole e padelle senza alcuna fatica. 

Pentole sporche da lavare
Ci sono pentole sporche da lavare? Fai così, ti basta qualche goccia (mammeincucina)

Avere a che fare con lo sporco che si forma in cucina non è mai piacevole, ma lo diventa ancora meno quando dovrai fare i conti con incrostazioni talmente ostinate da mandare via, che nulla sembrerà sortire l’effetto sperato. Ma da oggi tutto questo sarà solo un lontano ricordo, grazie a questo semplicissimo rimedio naturale che stiamo per svelarti. Quello di cui avrai bisogno sarà: 

  • Succo filtrato di un limone 
  • Bicarbonato 
  • Retina per piatti 

Due ingredienti che sicuramente già hai in casa e che stavolta ti salveranno la vita. Procedi quindi in questo modo: 

  1. Nella padella tiepida versa il succo filtrato di mezzo limone; 
  2. Aggiungi un cucchiaio di bicarbonato; 
  3. Strofina subito con la retina; 
  4. Se necessario ripeti l’operazione una seconda volta; 
  5. Infine, procedi con il classico lavaggio. 
@creativodiy Qualche facile consiglio da provare in casa ogni giorno per facilitarti la vita 🙌 #creativo #neiperte #faidate #lifehacks #diy #diyproject #craft #facile #perte #foryou #fyp #tips ♬ Suns – Official Sound Studio

Ed ecco come in pochissimi passaggi anche le incrostazioni più ostinate sono finalmente sparite del tutto. Ora non ti resta che provarlo per renderti conto della magia.  

Impostazioni privacy