Mai più cattivi odori in bagno: il trucchetto che ti cambia la giornata in meglio, mai più strofinare

Sconfiggi i cattivi odori in bagno con questo semplice trucchetto: non crederai ai tuoi occhi, ti domanderai perché non ci hai pensato prima!

La pulizia del bagno è fondamentale, soprattutto quando ci si imbatte in quei fastidiosi cattivi odori che non ne vogliono sapere di sparire. Ahimè, quelli provenienti dagli scarichi e dalle tubature sono di sicuro fra quelli più fastidiosi di sempre. Ma abbiamo per fortuna un asso nella manica e da oggi non rappresenteranno più un problema!

cattivi odori bagno come eliminarli
Come eliminare i cattivi odori – mammeincucina.it

Quante volte ci è capitato di imbatterci nei cattivi odori in bagno? Soprattutto quando qualche ospite in casa ci ha chiesto di usufruire della toilette ed abbiamo il timore che possa lamentare di sentire cattivi odori provenire dal bagno… un vero disagio! Come possiamo risolvere in quattro e quattr’otto?

Tralasciando il fatto che prima di tutto è sempre necessaria una profonda pulizia degli ambienti di casa, e soprattutto del bagno che rappresenta uno dei ‘luoghi’ più affollati, ecco che spunta un trucchetto semplicissimo da mettere in pratica per sconfiggere finalmente i cattivi odori che provengono dalla nostra toilette!

Addio cattivi odori in bagno: il trucco è semplicissimo!

Prima di correre ai ripari è sempre bene capire quale sia la causa dei cattivi odori: da dove provengono? Una volta appurato che si tratta di tracce di muffa ed umidità che rilasciano un cattivo odore in giro per casa e soprattutto in bagno dove si crea maggiore condensa, o che si tratta di cattivi odori provenienti dalle tubature, possiamo provvedere a risolvere il problema in poche mosse. Dopo aver operato una profonda pulizia, ecco che subentra un trucco semplicissimo da mettere in pratica: ci servirà un semplice rotolo di carta igienica! E poi?

cattivi odore bagno come eliminarli
Come eliminare i cattivi odori – mammeincucina.it

Insieme alla carta igienica ci procuriamo dell’olio essenziale, nella fragranza che più preferiamo oppure del semplice ammorbidente (che andiamo a diluire in una bottiglina spray con acqua).

  • A questo punto, nel caso dell’olio essenziale andiamo ad aggiungere all’interno del rotolo di carta igienica poche gocce di questo. Il profumo in pochi istanti inonderà tutta la stanza annientando in un men che non si dica i cattivi odori.
  • Per il metodo che prevede invece l’utilizzo dell’ammorbidente, andiamo a vaporizzare il miscuglio sempre all’interno del rotolo di carta igienica. Anche in questo caso, basterà davvero poco per far sì che i cattivi odori spariscano.

Dopo aver messo in pratica uno di questi semplicissimi trucchi, i cattivi odori saranno finalmente un lontano ricordo!

Impostazioni privacy