Molti stanno mettendo il sale grosso dentro la lavatrice: dopo che avrai provato non smetterai più di farlo

Sai perché da oggi dovresti mettere del sale grosso in lavatrice? Provaci subito e resterai senza parole, il motivo nemmeno lo immagini.

Fra i tantissimi elettrodomestici che hai in casa, la lavatrice è senza dubbio quella a cui non potrai mai e poi mai rinunciare. Il suo utilizzo, infatti, ti permetterà di ottenere un bucato sempre perfettamente pulito ed igienizzato senza alcun tipo di fatica. 

sale lavatrice trucchetto
Perché dovresti mettere del sale grosso in lavatrice (mammeincucina)

Sembrano ormai lontanissimi i tempi in cui ogni indumento dove essere lavato a mano facendoti perdere ore intere e con un risultato non sempre soddisfacente. Ora non c’è nulla di più semplice che mettere tutti i capi da lavare in lavatrice (ovviamente separandoli in modo corretto), aggiungere il detersivo necessario ed azionare il programma adatto. Fatto tutto questo potrai dedicarti tranquillamente ad altro, o concederti qualche momento di completo relax, mentre lei penserà a tutto il resto. Una volta terminata avrai ottenuto un bucato pulito, profumato e senza alcuna traccia di germi e batteri. 

Sale grosso in lavatrice? È questo il trucco economico che ti farà ottenere un bucato perfetto

Per permettere alla tua lavatrice di svolgere sempre alla perfezione il suo lavoro, è ovviamente importante eliminare ogni traccia di sporco e residui di detersivi e calcare. Proprio per questo, anche oggi ti consigliamo di eseguire un ciclo di manutenzione periodica che permetterà alla tua macchina di lavorare sempre al massimo dell’efficienza senza affaticare il motore. In questo caso non dovrai trascurare nessun elemento e dedicarti allo stesso modo alla pulizia del cassettino dei detersivi, della guarnizione, del filtro e del cestello.  

lavatrice sale grosso
Sale grosso in lavatrice: ecco perché dovresti farlo (mammeincucina)

Nonostante tutte queste piccole attenzioni, non sarà affatto raro ritrovarti con un bucato sicuramente pulito, ma al tempo stesso rigido e ruvido al tatto. Una cosa per nulla piacevole, soprattutto se si tratta degli asciugamani. Ebbene, da oggi tutto questo non accadrà mai più grazie a questo semplicissimo trucchetto con il sale grosso. 

Il procedimento è davvero semplicissimo, basterà infatti che tu aggiunga due cucchiai di sale grosso ad ogni lavaggio e noterai subito la differenza. Il sale, infatti, ha il potere di sciogliere il calcare e di addolcire l’acqua. In questo modo si riuscirà ad ottenere finalmente un bucato morbido. Ma non finisce di certo qua, perché sempre il sale grosso, sarà capace di fissare i colori dei capi scuri evitando che questi svaniscano ad ogni lavaggio.  

@rimedinaturali TRUCCHETTI PULIZIE CON IL SALE 😉 #rimedinaturali #sale #salegrosso #pulizie #puliziedicasa #pulizieveloci #trucchetti #trucchettipulizie #lifehacks #cleantok #perte ♬ Try Something New – Alex Arias & Alexander Julius Wright

Come vedi ci vorrà davvero poco per risolvere un problema fastidioso e piuttosto comune. Ti basterà provarlo sin da subito e i risultati non tarderanno ad arrivare.  

Impostazioni privacy