Con questo trucchetto l’acqua della pasta bollirà subito: lo conoscevi?

Scommetti che non sapevi che in questo modo l’acqua bolle subito: fai come stiamo per dirti e risparmierai tempo e fatica.

Quante volte ti è capitato di avere poco tempo per preparare il pranzo o la cena e di dover attendere infiniti minuti prima che l’acqua della pasta cominci a bollire? Di sicuro un’infinità! Ma niente paura, perché d’ora in poi potrai risparmiare tempo e fatica grazie a questo trucchetto a dir poco geniale.

far bollire l'acqua della pasta velocemente
Far bollire l’acqua della pasta velocemente: trucco infallibile (Mammeincucina.it)

Prova subito a mettere in pratica i nostri consigli ed in men che non si dica l’acqua per la pasta comincerà a bollire e tu potrai portare in tavola il pasto in un batti baleno. Ancora non riesci a crederci? Allora continua subito a leggere il nostro articolo di oggi. Di sicuro non te ne pentirai!

Con questo trucchetto l’acqua della pasta bollirà subito

Prima di svelare qual è il trucchetto infallibile al cento per cento per far bollire l’acqua della pasta più velocemente, occorre sfatare un falso mito. Se finora hai sempre creduto che per risparmiare tempo dovevi buttare il sale appena messa l’acqua sul fuoco ti sei sempre sbagliata di grosso. Questo semplice gesto, al contrario, non fa altro che dilatare l’attesa.

Trucco per far bollire l'acqua della pasta
Il trucco geniale per far bollire prima l’acqua della pasta (Mammeincucina.it)

Detto questo, è ora arrivato il momento di svelarti in che modo puoi accelerare le tempistiche quando cucini la pastasciutta. Il trucco super efficace e semplicissimo a cui non pensa mai nessuno è quello di mettere nella pentola dell’acqua già calda. Così facendo, questa ci metterà meno tempo a raggiungere i 100 gradi, vale a dire il suo punto di ebollizione.

Oltre a questo sistema, si possono inoltre adottare degli altri astuti stratagemmi. Per esempio, si può alzare al massimo la fiamma del fornello e mettere il coperchio sulla pentola. L’ambiente chiuso permetterà al vapore di riscendere nell’acqua e, di conseguenza, di scaldarsi prima. Inoltre, si andrà a mantenere costante la temperatura all’interno della pentola, senza andare a disperdere il calore altrove come invece si farebbe senza coperchio. Qualcuno infine ricorre ad una vera e propria scorciatoia: far bollire l’acqua per la pasta nel forno a microonde o nel bollitore per poi trasferirla di nuovo in pentola. Facile, non è vero? Eppure, basta mettere in pratica questi semplici, ma efficaci consigli e potrai preparare la pasta in un batti baleno. Provare per credere: risultato garantito al cento per cento!

Impostazioni privacy