Rompicapo impossibile: trova le tre pere di colore diverso, solo un genio ci riesce!

Non avete mai trovato un rompicapo che potesse essere all’altezza delle vostre aspettative? Questo lo sarà di sicuro: guardatelo.

Che sia un indovinello, una illusione ottica o un test visivo ha poca importanza: ci metterebbero in difficoltà in egual modo. Trovare il giusto gioco non sempre è facile, perché ognuno di noi ha i suoi gusti anche in fatto di test e sfide! Ma chissà che questa volta abbiamo trovato la sfida giusta per voi. Siete pronti?

trova le 3 pere sfida
Trova le 3 pere scure nel disegno – Mammeincucina.it

In maniera particolare ci riferiamo alla prima immagine che avrete sicuramente visto, in cui sono presenti molte pere di colori quasi uguali tra loro. Lo scopo è quello di immedesimarvi in questo contesto, per poi analizzare in maniera accurata ciò che viene mostrato nel modo più obiettivo possibile. Al di là del fatto che possa apparire come un rompicapo molto difficile da affrontare, in realtà basterà fare un minimo attenzione.

Attenti, tre pere presentano delle differenze: le avete viste?

Molte volte di fronte a questi test, pensiamo sia facile trovare le soluzioni, ma non è così. Soprattutto, non tutti sono così bravi nel trovare la soluzione in fretta e furia, perché ricordate che in queste sfide il fattore tempo è importante. Dunque, ora che abbiamo fatto queste premesse, non ci rimane altro che proseguire per svelare la posizione delle 3 pere diverse rispetto alle altre. Le avete trovate? vediamo se la vostra soluzione è quella giusta!

soluzione test 3 pere
Soluzione test delle 3 pere – Mammeincucina.it

Come potete vedere nella foto qui sopra, sono presenti un trio di pere con delle diversità rispetto alle altre. Si differenziano principalmente dal colore, che per quanto possa sembrare uguale a quello delle restanti, in realtà, si differenzia. L’unica maniera con cui era possibile trovarle senza problema, ricollegandoci anche a quanto detto poco fa, è proprio la tecnica dell’analisi approfondita. Grazie ad essa tecnicamente non dovremmo avere problemi, o almeno non con questo ritmo in pratica.

Non è così facile come sembra per molti, proprio perché anche la percezione dei colori non è per tutti la stessa. Ma se in caso il gioco non fosse andato come credevate dovesse finire, non preoccupatevi: avrete altre occasioni per risolvere un rompicapo. Considerate questo indovinello come una vera e propria prova, quasi un “tutorial” di allenamento per la mente che vi servirà in futuro per evitare di sbagliare ancora. Così facendo riuscirete nei vostri intenti e non avrete altri dilemmi da affrontare, il che non può che essere una buona notizia per tutti voi.

Impostazioni privacy