Ilusione ottica, in pochissimi vedono il soldato perfettamente mimetizzato in questa foto

Questa illusione ottica vi farà impazzire: riuscite a vedere il soldato in mezzo alle rocce? Impossibile, nessuno ci riesce. Provaci anche tu!

Nelle scorse ore i social sono letteralmente impazziti per via di un incredibile test visivo. Si tratta di una vera e propria illusione ottica che nessuno riesce a risolvere, infatti solo chi ha una vista estremamente acuta riuscirà a individuare il soldato mimetizzato. Sembrerà impossibile eppure c’è chi ha risolto l’enigma, chissà potresti essere proprio tu il prossimo.

test illusione ottica
Ilusione ottica, in pochissimi vedono il soldato perfettamente mimetizzato in questa foto (Fonte jagranjosh.com) Mammeincucina.it
Quello che dovrai fare in realtà è piuttosto semplice, osserva attentamente l’immagine e poi rispondi a una domanda: sei riuscito a vedere il cecchino tra le rocce? Come molti sapranno il compito di questi soldati è proprio mimetizzarsi tra l’ambiente per non farsi scoprire dai nemici.
Solo in questo modo possono tenere al sicuro la propria vita e non farsi uccidere. Il vostro compito quindi sarà piuttosto arduo, infatti questo cecchino in particolare si è nascosto proprio bene e vederlo risulterà quasi impossibile. Ora non vi resta che dimostrare le voce capacità d’osservazione. Il compito diventa ancora più arduo perché dovrai risolvere il test in meno di 5 secondi. Pensi di esserne in grado? Se proprio non ci riesci qui sotto ti sveliamo la soluzione.

Test di illusione ottica: riesci a trovare il cecchino?

Sappiamo che risolvere il test in meno di 5 secondi renderà la sfida ancora più difficile. Ma non è un segreto che quando il gioco si fa duro i duri iniziano a giocare. Se quindi sei riuscito a trovare il cecchino mimetizzato in questa tempistica ti facciamo i nostri più grandi complimenti.
In caso contrario non disperarti, potrai comunque riprovare a risolvere il test ma senza limiti di tempo. Quindi svuota la mente e concentrati unicamente sull’immagine. Ora osservale con attenzione e prova a individuare il soldato. Ricordiamo che i test di illusione ottica non sono per tutti, infatti alcuni di noi hanno una vista decisamente più sviluppata e quindi hanno anche le abilità di risolvere questi enigmi. Certo è che con il giusto allenamento tutti possono migliorare queste capacità.
Ora sei riuscito a trovarlo? Se la risposta è ancora no allora dovrai affidarti a noi e scoprire dove si nascondeva il cecchino grazie alla nostra soluzione. Ma non preoccuparti come vi avevamo preannunciato in pochissimi riescono a individuarlo.
Corri immediatamente a scoprire dove si nascondeva il soldato.
Test illusione ottica
Soluzione: ecco dove si nascondeva il cecchino (Fonte jagranjosh.com) Mammeincucina.it

Soluzione: ecco dove si è nascosto il soldato

Arrivare a individuare il cecchino non è per tutti infatti solo i più dotati riescono a sviluppare questa vista super acuta e quindi a vederlo in mezzo alle rocce. D’altronde il soldato si sarà impegnato al massimo per non farsi vedere dai nemici, ricordiamo che in ballo c’è sempre la sua vita.

E allora ecco dove si nascondeva il nostro cecchino: è posizionato sul lato destro dell’immagine, lo potete notare perché è contrassegnato da un cerchio rosso. Congratulazioni a tutti coloro che sono riusciti a vederlo, in caso contrario continuate ad allenarvi con i nostri test.

Impostazioni privacy