Quiz matematico, spopola il test complicatissimo: nessuno (quasi) ci riesce

Sei in grado di risolvere questo difficilissimo rompicapo? Impossibile, solo i più intelligenti trovano la soluzione del quiz matematico. Provaci anche tu!

Sempre più persone si divertono a risolvere i vari test presenti sul web. Si tratta di un metodo per tenersi impegnati durante le giornate uggiose ma può anche rivelarsi un ottimo rimedio che vi aiuterà ad allenare la mente. Infatti oggi abbiamo pensato di proporvi un vero e proprio quiz matematico che sta spolpando sui social.

Test matematico
Quiz matematico, spopola il test complicatissimo: nessuno (quasi) ci riesce – mammeincucina.it

In sostanza si tratta di una prova matematica che vi trasporterà in dietro con la mente. Probabilmente eravate abituati a fare queste operazioni quando vi trovavate tra i banchi di scuola. All’epoca avrete sicuramente studiato tutte le formule possibile e immaginabili.

Ora sarà passato molto tempo ma facendo un po di mente locale probabilmente potreste arrivare anche voi alla soluzione. Vi avvertiamo riuscire a risolverlo non sarà affatto semplice, se proprio vi arrendete qui sotto vi sveliamo la soluzione.

Rompicapo matematico: riesci a risolverlo?

Se siete arrivati a questo punto o avete trovato la soluzione corretta oppure non avete la più pallida idea di come risolvere il conteggio. Apparentemente potrebbe sembrare un quiz matematico piuttosto semplice da risolvere, ma attenzione, in realtà è proprio il contrario. Sul web sono completamente impazziti e quasi nessuno riesce a dare la risposta esatta.

Il test in questione vi chiede di eseguire il seguente calcolo:

1 + 2 = 3
2 + 3 = 8
3 + 4 = 15
4 + 5 = ?

Se pensate di inserire il numero 9 ovviamente vi sbagliate. Infatti si tratta di un calcolo ben più complesso di questo perché il quiz vi chiede di arrivare a un risultato ben preciso, che dovrà corrispondere alla cifra 24.

Ma come possiamo far uscire come risultato il numero 24? Vi sembrerà impossibile eppure esiste un metodo che vi permetterà di arrivare a questa cifra. Se ancora non ci siete arrivati qui sotto vi sveliamo il procedimento da svolgere.

Soluzione: ecco il procedimento giusto

Ed eccoci arrivati alla fase finale di questo incredibile enigma matematico. Come vi avevamo preannunciato non sarebbe stato affatto semplice risolvere questo test. Quindi se avete capito come arrivare alla cifra 24 vi facciamo i nostri più grandi complimenti.

quiz matematico
Riesci a risolverlo? La somma deve fare 24 – mammeincucina.it

In caso contrario non disperate, probabilmente dovrete semplicemente riprendere in mano il vecchio libro di matematica e ripassarlo. Inoltre potete pensare di continuare ad allenarvi con i nostri test. Questi vi aiuteranno a tenere attiva la mente. Ma torniamo al nostro quiz, la sequenza per risolvere l’addizione e quindi ottenere come risultato 24 è la seguente:

1 + 2 = 3 andrà sommato a 2 + 3 = 5, quindi 3 + 5 = 8. A sua volta questo risultato dovrà essere sommato 3 + 4 = 7 e quindi 7 + 8 = 15.  Infine questa ultima somma andrà poi addizionata al risultato di 4 + 5 = 9. Solo in questo modo otterrete il numero 24 facendo la somma di: 15 + 9.

Voi siete riusciti a risolverlo? Ora provate a sfidare i vostri amici e mettete alla prova le loro abilità di calcolo.

Impostazioni privacy