Oroscopo, i segni più stressati e ansiosi: quali sono

Non ci sono dubbi: i segni più stressati e ansiosi per l’oroscopo sono questi due. Insomma, se ti senti sempre sotto pressione, è molto probabile che la colpa sia da attribuire alle stelle!

Non solo amore, fortuna e lavoro, ma anche stress, molto stress, ormai per qualsiasi cosa. Insomma, raramente capita la mattina di svegliarsi belle pimpanti e felici di affrontare una nuova giornata tra ufficio, bimbi, faccende domestiche, spesa e mille impegni da sbrigare in sole 24 ore.

Oroscopo
I segni più ansiosi dell’oroscopo -Mammeincucina.it

È indubbio che il tran tran della vita quotidiana ci logori e non poco, soprattutto per la costante dinamicità e i ritmi innaturali a cui sottoponiamo il nostro corpo e la nostra mente, sotto il segno della performatività ad ogni costo. Prendersi una pausa, ricaricare le batterie o guardare le cose da un’altra prospettiva per analizzarle adeguatamente, sono tutte ormai azioni vietate, se non addirittura bandite.

Eppure, lo stress o, peggio, l’ansia, prima o poi presenta il suo conto e nella maggior parte dei casi è anche molto salato. Ecco perché nove persone su dieci soffrono o hanno sperimentato almeno una volta nella vita episodi legati all’ansia e allo stress, tanto che perfino l’Oms è arrivato a definire questa patologia come il male del nostro secolo. Ma anche le stelle non scherzano!

I segni più stressati dell’oroscopo

Ci sono due segni in particolare, infatti, che sotto l’influsso delle stelle sono stressati e ansiosi di natura più degli altri. Insomma, per loro la vita è davvero complicata, ma quali sono i segni in questione? Non ci resta che scoprirli insieme: partiamo dal primo!

I segni più stressati
Cancro e Vergine -Mammeincucina.it

CANCRO

Stiamo parlando del segno ansioso per eccellenza. Insomma, nove volte su dieci i nati sotto il Cancro saranno sempre stressati più del normale o del solito. Vivono tutto, infatti, con estrema apprensione e non riescono a lasciarsi andare con facilità. E la loro indole tendenzialmente insicura acuisce questo senso di malessere ormai a tratti costante. La paura di essere costantemente sotto esame, insomma, li accompagna sempre.

E anche l’oroscopo non aiuta. Tra i segni più sfortunati del 2023, infatti, troviamo proprio il Cancro; ma, come si dice, “chi è causa del suo mal, pianga se stesso”. Affrontare la vita sempre con negatività non solo rende i nati del Cancro improduttivi, ma lede anche i rapporti interpersonali. A causa dello loro bassa autostima, si sentono sempre sottovalutati, stare accanto a chi li ama realmente, quindi, in questo periodo è fondamentale.

VERGINE

All’apparenza forte e spregiudicata, la Vergine in realtà convive quotidianamente con ansia e stress. Stiamo parlando, infatti, di uno dei segni più introversi in assoluto, proprio perché si interroga sempre e nella maggior parte dei casi si crea da solo ansie totalmente inutili. Ma non ci può fare niente, è fatta così. La primavera, però, porterà una ventata d’aria fresca che la aiuterà a superare questo periodo di profonda sfiducia in se stessa. Queste energie positive, però, devono essere accompagnate da più clemenza e indulgenza verso la propria persona, allora sarà tutto inutile.

Impostazioni privacy