Carta fata, è l’invenzione del secolo: adesso cambia tutto in cucina, corri subito comprarla

Hai mai sentito parlare della carta fata? Si tratta dell’invenzione del secolo: da adesso in poi cambia tutto, corri subito comprarla!

Se finora non hai mai provato la carta fata in cucina non sai che cosa ti sei persa! Questo strumento geniale, infatti, può avere molteplici vantaggi quando siamo ai fornelli. Dai un’occhiata ai prossimi paragrafi: non appena scoprirai quanto può essere utile correrai immediatamente a comprarla.

Carta fata cos'è
Carta fata: che cos’è e a cosa serve (Mammeincucina.it)

Una volta che l’avrai provata non vorrai più farne a meno perché è davvero strepitosa, un elemento che non può proprio mancare nella tua dispensa. Ma adesso basta perdere altro tempo prezioso e scopriamo subito tutto quello che c’è da sapere a riguardo. Di sicuro non crederai ai tuoi occhi!

Carta fata, è l’invenzione del secolo: che c’è e quali sono i vantaggi

Sei curiosa di sapere che cos’è e a che cosa serve la carta fata? Allora sei capitata nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo proprio per svelarti alcuni utilizzi strepitosi di questo utile strumento da cucina ed i suoi innumerevoli vantaggi. In pratica, la carta fata altro non è se non una pellicola che permette di cuocere vari cibi in tempi ridotti rispetto al normale e senza l’aggiunta di ulteriori grassi.

Cos'è la carta fata
Cos’è la carta fata: l’invenzione del secolo (Mammeincucina.it)

È stata ideata dallo chef Fabio Tacchella, il quale con la sua invenzione è riuscito a coniugare insieme gusto, qualità e salute. Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’utile strumento ha tantissimi vantaggi:

  • preserva il gusto dei vari alimenti senza alterarne neppure i valori nutrizionali;
  • permette di cucinare senza grassi aggiunti poiché cuoce le pietanze nei loro succhi;
  • riduce i tempi di preparazione;
  • permette di non sporcare;
  • si può usare sia in forno che nel freezer o nel congelatore;
  • è perfetta per il delivery.

Insomma, come avrai certamente capito la carta fata è un vero must have di cui non puoi proprio fare a meno. È perfetta per la cottura in forno, ma anche per quella sottovuoto, a vapore, in acqua bollente, in padella, alla piastra e in microonde e in alcuni casi in pentola a pressione. Inoltre, si può usare per preparare tantissimi piatti, quali guazzetti e zuppe di pesce, carne in umido, spezzatino, verdure, sughi, marmellate e conserve. Non hai che l’imbarazzo della scelta! Di sicuro ora che sai in quanti modi puoi utilizzarla correrai subito a comprarla perché è davvero geniale. Provare per credere!

Impostazioni privacy