Non dovresti mai pulire questi punti della tua casa col detersivo per piatti

Il detersivo per i piatti è ampiamente utilizzato nelle pulizie di casa, tuttavia, è bene sapere che esistono dei punti della casa dove non dovrebbe essere usato.

Il detersivo per i piatti è senza dubbio un prodotto particolarmente versatile che è utilizzato non solo per pulire le stoviglie, ma anche tantissimi altri oggetti. A tal proposito, però, è importante sapere che ce ne sono alcuni che non dovrebbero essere mai puliti con questa tipologia di detersivo. In caso contrario, infatti, si rischia di danneggiarli in maniera irreparabili.

Detersivo per i piatti, dove non va utilizzato
Il detersivo per i piatti può danneggiare alcuni oggetti – Mammeincucina.it

Ora vi sveliamo quali sono quegli angoli della casa che, se puliti con il detersivo per i piatti, possono subire danni a cui poi è impossibile porvi rimedio. Si tratta di informazioni molto importanti di cui è bene fare tesoro, per evitare di ritrovarsi in spiacevoli situazioni.

Detersivo per i piatti: ecco dove non deve essere usato

Come accennato sopra, tra i prodotti per la casa più versatili c’è senza dubbio il detersivo per i piatti. Questo difatti può essere utilizzato in una gran quantità di casi e in particolare per la pulizia di tantissimi oggetti. Tuttavia, è doveroso precisare che in alcuni casi il suo utilizzo è severamente sconsigliato.

Il detersivo per i piatti non deve essere utilizzato in alcuni posti
Lo schermo della tv non deve essere pulito con il detersivo per i piatti – Mammeincucina.it

Anzitutto, tra gli oggetti che possono andare incontro a gravi conseguenze se puliti con il detersivo, ci sono senza ombra di dubbio gli schermi tv e pc. Essi infatti finiscono per appannarsi ed il risultato appare particolarmente scadente. Meglio piuttosto ricorrere ad un panno in microfibra. In questo caso, vi basterà eseguire dei movimenti circolari facendo attenzione a non esercitare eccessiva pressione: il risultato è assicurato.

Altro elemento della casa che è vietato trattare con il detersivo è il divano. Quando quest’ultimo presenta delle macchie, è importante evitare di utilizzare il detersivo per i piatti, in quanto finisce solamente per generare molta schiuma che poi risulta difficile rimuovere. Ciò vale anche nel caso degli specchi e dei vetri. In presenza di macchie e aloni, utilizzando questo prodotto si finirebbe per ottenere molta schiuma, con il risultato che per rimuoverla impiegherete il doppio del vostro tempo. Anche in questo caso, il consiglio è quello di armarvi di un panno in microfibra pulito ed asciutto.

Molte persone, inoltre, commettono l’errore di utilizzare il detersivo per i piatti sopra le piastrelle, pensando di renderle lucide e brillanti. In realtà si tratta di un errore in quanto si finisce per renderle scivolose, perché la sua rimozione non avviene mai in maniera completa. Infine, è sconsigliatissimo usare il detersivo sui mobili in legno, perché questi tendono ad assorbire il prodotto, finendo per macchiarsi in maniera irreparabile.

Attenzione quindi ad usare il detersivo dove non si deve, spesso non ci pensiamo, ma questo ci evita di creare danni o problemi su questi oggetti della casa.

Impostazioni privacy