Non immagini quanto sia utile mettere una spugnetta per piatti in lavatrice

Tutti abbiamo in casa una spugnetta per lavare i piatti: hai mai pensato di metterla in lavatrice? Risolvi un problema odioso!

In casa abbiamo una serie di utensili e prodotti di ogni genere che ci danno una mano quando si tratta di pulizie e simili. Così come possediamo elettrodomestici di cui non potremmo fare a meno, perché ci fanno risparmiare tanto tempo e soprattutto un bel po’ di fatica e olio di gomito. Hai mai pensato di mettere una spugnetta per piatti nella lavatrice? Quando scoprirai a cosa serve vorrai provare!

spugnetta cucina lavatrice trucco
Perché dovresti mettere una spugnetta da cucina in lavatrice: ciò che succede è pazzesco (mammeincucina.it)

Ci sono moltissimi trucchi che possono darci una mano e semplificarci la vita e oggi vogliamo parlarvi di questo metodo eccezionale che solo pochi conoscono. Una volta che lo avrete provato, di sicuro non salterete un ciclo di lavaggio in lavatrice senza aggiungere la spugnetta da cucina: ciò che accade è sorprendente!

Una spugnetta da cucina in lavatrice: il trucco pazzesco che lascia a bocca aperta

Ovviamente, potete tranquillamente servirvi delle spugne vecchie, quelle che ormai non sono adatte al lavaggio delle stoviglie. Dovrete però assicurarvi di igienizzarle a fondo prima di inserirle nel cestello, o andranno a rovinare il ciclo di lavaggio e i nostri capi. Se avete tutto il necessario siamo pronti a provare questo trucco furbissimo: scopriamo a cosa serve!

spugnetta cucina lavatrice metodo furbissimo
Il metodo furbissimo: metti una spugnetta da cucina in lavatrice, guarda che magia! (mammeincucina.it)

Quante volte vi è capitato di lavare il bucato e una volta aperta la lavatrice e tirati fuori i capi vi siete resi conto che sul tessuto sono rimasti impigliati, come incollati, peli e capelli? Basti pensare a quando ci spazzoliamo i capelli o ai nostri amici a quattro zampe per capire da dove arrivano! Ma come possiamo evitare che restino sui vestiti quando andiamo a lavarli?

Servendoci della spugnetta da cucina! Avrete notato che ha una superficie ruvida, porosa, in cui tendono a restare intrappolate briciole e sporco. Ebbene, se la inseriremo nel cestello insieme al bucato, peli e capelli finiranno per venir “catturati” e restare prigionieri di questa superficie. Eviteremo, così, di ritrovarci con abiti puliti ricoperti di pelucchi e simili e non dovremo preoccuparci di andare a spazzolarli una volta asciutti. Un trucchetto furbissimo che non ci costa nemmeno un euro ma è davvero molto efficace! Scommettiamo che non vedete l’ora di provare, non resterete delusi!

Impostazioni privacy