Le patate al forno si bruciano o si seccano? Con il trucco dei ‘5 minuti’ saranno croccanti fuori e morbide dentro

Le patate al forno si bruciano sempre o si seccano? Il trucco dei 5 minuti le renderà perfette: croccanti fuori e morbide dentro, che goduria!

Le patate al forno sono forse uno dei contorni più amati ed appetitosi di sempre. Quando le portiamo in tavola è sempre una grande festa e tutti siamo tentati dal fare un appetitoso bis!

patate al forno bruciate come evitarlo
Mai più patate al forno bruciate: il trucco dei 5 minuti cambia tutto! (mammeincucina.it)

Questo naturalmente quando portiamo in tavola un contorno impeccabile. Cosa succede invece quando sforniamo patate secche e bruciate? Beh, in quel caso in tavola non faranno di certo faville. Ma come possiamo evitare che questo accada? Per fortuna in cucina abbiamo un’infinità di trucchi da mettere in pratica per rendere i nostri piatti sempre più gustosi che mai ed anche in questo caso abbiamo l’asso nella manica che ci permetterà di sfornare le patate al forno più buone di sempre. Basteranno solamente 5 minuti: ti svelo un trucco formidabile!

Pochi e semplici passaggi ci permetteranno di portare in tavola delle patate la forno buone da leccarsi i baffi. Curiosi di scoprire i trucchi formidabili per la loro preparazione? Fra questi, uno in particolare si rivela davvero geniale: il trucco dei 5 minuti renderà le patate al forno impeccabili!

Patate al forno: il trucco dei 5 minuti le rende impeccabili

Proviene direttamente dal web il trucco geniale che ci consente di realizzare un contorno a base di patate davvero formidabile. Non dobbiamo fare altro che provvedere a sbollentare le patate dopo averle sbucciate e tagliate a cubetti.

patate al forno trucco
Patate al forno con il trucco dei 5 minuti saranno perfette (mammeincucina.it)

Basterà immergerle nell’acqua giunta a bollore e lasciarle cuocere per 5 minuti per poi provvedere a scolarle. Perché è così importante sbollentare le patate? Questo passaggio, come spiegato, ci consente di rendere le patate morbide dentro e croccanti fuori.

Nel frattempo in cui cuociono, un altro trucco da mettere in pratica è quello di riporre la teglia vuota in forno preriscaldato a 200°. Questo passaggio invece ci permette di creare subito una crosticina esterna sulle patate che finiranno per diventare super croccanti in cottura.

@renata.briano Patate al forno… alcuni trucchi per renderle speciali! #cucina #cucinare #food #patate #patatealforno #perte #pervoi #pervoitiktok #ricettafacile #ricetta #videotiktok @giallozafferanocreators ♬ TIDE TO YOUR SOUL – C. Paul Chantrill

Non ci resta allora che procedere alla cottura. Dopo averle sbollentate, le scoliamo e le condiamo come più preferiamo e le sistemiamo immediatamente nella teglia (che avremo prelevato dal forno facendo attenzione a non scottarci). Riponiamo le patate in cottura, et voilà il gioco è fatto. Non ci resterà che ammirarne il risultato e gustarle, saranno deliziose!

Impostazioni privacy