Di sicuro non hai mai usato questo per pulire vetri e specchi: risultato eccezionale

Far brillare vetri e specchi può essere un’operazione complicata: hai mai usato questo? Il risultato sarà davvero eccezionale

Quando ci dedichiamo alle faccende domestiche, ci sono alcuni compiti che non sono affatto facili come appaiono. Se, però, usiamo gli ingredienti giusti che non sono necessariamente quelli da supermercato, possiamo davvero semplificarci la vita. Parliamo oggi di vetri e specchi e di come farli brillare senza troppa fatica. Hai mai pensato di usare questo? Il risultato sarà eccezionale!

pulire vetri specchi
Cosa usare per far brillare vetri e specchi: hai mai provato questo? (mammeincucina.it)

Di sicuro avrete provato una serie di prodotti tutti efficaci, ma forse non siete comunque riusciti ad ottenere il risultato che state cercando. Vale la pena, allora, di fare un tentativo con un trucco della nonna che di sicuro non vi deluderà. Hai mai pensato di usare questo ingrediente? Il risultato sarà sorprendente!

Fai brillare vetri e specchi: usa questo, il risultato ti lascia a bocca aperta

Quando puliamo questo tipo di superfici, ciò che vogliamo è che siano brillanti, prive di aloni o strane macchie residue, così come che non restino strisce o simili dovute a sapone e panni che abbiamo utilizzato. Possiamo riuscirci? Certo, con un pizzico di olio di gomito e un ingrediente che di sicuro conoscete già. Scopriamo di che si tratta.

specchi vetri brillanti trucco
Usa questo per pulire vetri e specchi: saranno brillanti e perfetti (mammeincucina.it)

Ebbene, preparatevi alla sorpresa. Avremo bisogno solo di acqua e Sapone di Marsiglia. Sì, proprio quello profumato e super efficace che usavano anche le nostre nonne. Andrà bene sia liquido che a scaglie, sebbene quest’ultimo sia preferibile. Mettiamoci subito al lavoro, ecco come bisogna procedere per ottenere un risultato strepitoso.

Prendete un falcone spray vuoto e riempitelo con acqua (possibilmente distillata o comunque priva di calcare). Al suo interno riversate un cucchiaio di scaglie di Sapone di Marsiglia: uno ogni mezzo litro d’acqua. Munitevi quindi di una spugnetta non abrasiva e si un panno in microfibra o cotone. Dopo aver sigillato il flacone scuotiamolo per bene in modo da amalgamare i due ingredienti.

Andiamo a vaporizzare sul vetro o sullo specchio e con la spugnetta insaponiamo ed eliminiamo eventuali macchie o schizzi. Risciacquiamo usando l’acqua pulita e poi con il panno asciughiamo il tutto per bene. In questa fase è importante compiere lo stesso movimento, scegliete quindi una direzione: da sinistra a destra o dall’alto verso il basso. Vetri e specchi saranno brillanti e perfetti!

Impostazioni privacy