Il trucco del barattolo di riso e olio sta spopolando: ecco perché tutti lo stanno mettendo in casa

Prendi un barattolo ed unisci riso ed olio, quello che accadrà ti lascerà senza parole: provalo subito e dirai addio ad un grosso problema. 

Sono tantissimi i problemi di piccola o grande amministrazione con cui ogni giorno combattiamo in casa. Alcuni saranno risolvibili nel giro di poco e senza alcuno sforzo in particolare, altri invece necessiteranno di misure più drastiche e di un tempo nettamente superiore. 

trucco riso e olio
Con riso e olio risolverai un comunissimo problema in casa (mammeincucina.it)

Fortunatamente esistono tantissimi rimedi naturali per ogni tipo di situazione. Questi, non solo ci renderanno le cose nettamente più facili, ma ci garantiranno anche l’uso di prodotti che non sono chimici, né tanto meno inquinanti. Per non parlare poi del risparmio che riusciremo ad ottenere sulla spesa di detergenti commerciali. Pensate ad esempio a tutto quello che potrete fare con una semplice confezione di bicarbonato, che ad oggi è uno dei prodotti più utilizzato in casa che permettete la realizzazione di tantissimi trucchetti fai da te. 

Metti in un barattolo riso e olio: il trucchetto che sta spopolando sul web e che ti sarà di grandissimo aiuto

Quello di cui vogliamo parlarvi oggi sarà un trucchetto (a nostro avviso) davvero geniale e che vi permetterà di risolvere uno dei problemi più comuni che si verifica soprattutto nel periodo invernale: come asciugare i panni quando fuori piove. In genere, quando il tempo non gioca a nostro favore, la prima cosa che si fa (in assenza di un’asciugatrice) è stendere il bucato all’interno di casa. Un’azione del tutto normale, ma che in realtà genera una serie di conseguenze anche pericolose.  

olio e riso trucchetto
Riso e olio per assorbire l’umidità in casa (mammeincucina.it)

Quando non si ha la possibilità di stendere il bucato all’aria aperta, infatti, l’opzione più contemplata è quella di metterlo in casa sui termosifoni o sugli stendini. Una cosa del tutto naturale e che facciamo con normale frequenza. Questo gesto all’apparenza così innocuo genera in realtà un problema molto pericoloso: la muffa, un fungo altamente tossico, che nella peggiore delle ipotesi potrebbe provocare anche danni respiratori. 

Come fare allora per evitare che questo accada utilizzando un rimedio del tutto naturale? La risposta ve la mostriamo noi, voi però iniziate a procurarvi del riso, delle gocce di olio essenziale alla menta o alla lavanda e un barattolo di vetro. Una volta che avrete tutto a disposizione ecco come procedere: 

  1. Prendete un barattolo di vetro, lavatelo ed asciugatelo per bene 
  2. Mettete al suo interno 250 g di riso 
  3. Aggiungete sopra il riso 15 gocce di olio essenziale alla menta o alla lavanda o altro tipo a vostra scelta 
  4. Mescolate per qualche secondo e coprite il tutto con un pezzettino di stoffa in cotone 
  5. A questo punto posizionate il barattolo nella stanza in cui andrete a mettere il vostro bucato. 

Grazie alla capacità del riso di assorbire l’umidità, questa non si andrà a disperdere nell’ambiente evitando così la formazione di muffa ed inoltre ci sarà una gradevolissima fragranza che andrà a profumare sia il bucato che la vostra casa.  

Impostazioni privacy