Test della personalità, il modo in cui bevi il caffè rivela chi sei davvero

Il modo in cui bevi il caffè può rivelare molto di te stesso. Fai questo test della personalità: ti lascerà senza parole.

Soprattutto in Italia, il caffè è un rito a cui difficilmente si riesce a dire di no. Aromatico, caldo e dal gusto corposo, sa imporre il giusto ritmo alla giornata e senza di lui è difficile risvegliarsi, dopo una nottata difficile. In base al modo con cui tieni la tazzina, poi, si può scoprire molto di te!

test personalità caffè
Test di personalità: scopri chi sei in base a come bevi il caffè (mammeincucina.it / https://www.59hardware.net

Sono davvero poche le persone che non amano il caffè. Fortunatamente, per venire incontro a chi non apprezza il suo retrogusto amarognolo, ci sono diverse modalità per gustarlo: c’è chi lo adora zuccherato o chi, invece, ci aggiunge un goccio di latte freddo o caldo. Insomma: i modi per gustarsi un caffè sono tantissimi! Mettiti alla prova con questo test della personalità, per scoprire chi sei davvero e cosa rivela il modo con cui tieni la tazzina. Rimarrai a bocca aperta.

Test della personalità: ecco i profili

Se tieni la tazzina di caffè con un dito alzato, specialmente il mignolo, probabilmente sei una persona molto sofisticata. Sai bene cosa vuoi e indirizzi ogni tuo sforzo nella direzione che vuoi imporre alla tua vita: dedichi del tempo a te stesso e sai concentrarti per la realizzazione dei tuoi obiettivi.

test personalità caffè
Test di personalità: scopri chi sei in base a come bevi il caffè (mammeincucina.it)

Se invece tieni la tazzina con due mani, significa che sei una persona che ha spesso bisogno di rassicurazione e sostegno. Gli altri sanno apprezzarti soprattutto per la tua empatia e la tua gentilezza, infatti ami il comfort e adori stare vicino a chi ti vuole bene, poiché ti senti rassicurato. Se reggi la tazzina con un pugno chiuso, stringendo il manico in modo forte e sicuro, sei una persona dedita ed estremamente determinata. Sai dove vuoi arrivare e non permetti a nessuno di metterti i bastoni tra le ruote, a costo di avere qualche battibecco.

Chi regge la tazzina dal basso è invece una persona che ama avere il controllo della situazione. Fiduciosi in sé stessi e con grande ambizione di successo, non si arrendono mai e sono conosciuti per la loro tenacia. Se, invece, tieni la tazzina per la maniglia e con l’altra mano ti aiuti dando un ulteriore sostegno alla tazza, probabilmente ami sentirti comodo e al sicuro: adori prendere del tempo per te stesso e non ami le situazioni urgenti, preferendo invece la pace e la tranquillità. Infine, se reggi la tazzina dal bordo superiore con le dita, ami la creatività e adori inventare nuove cose: sei spesso al centro dell’attenzione e questo ti piace molto, anche e soprattutto perché ti piace correre dei rischi.

Impostazioni privacy