5 alimenti da tenere sempre in congelatore: così non rischi di preparare una cena triste, sono fondamentali

Tieni sempre questi 5 alimenti nel congelatore e non rischierai mai di preparare una cena triste, nemmeno all’ultimo minuto! Sono davvero fondamentali.

Spesso capita di tornare tardi la sera e di non avere nulla di pronto per cena. Che cosa fare quindi in questi casi?

Alimenti da tenere nel congelatore
5 alimenti da tenere sempre nel congelatore (Mammeincucina.it)

Una soluzione potrebbe essere certamente quella di ordinare una pizza, oppure si potrebbe arrangiare un’insalatina o una frittata con quello che è rimasto nel frigorifero. Se, però, non vuoi rinunciare al gusto e vuoi evitare di ricadere nel solito pasto triste ed insipido devi assolutamente tenere sempre nel congelatore questi 5 alimenti. Ti permetteranno di portare in tavola in un batti baleno qualcosa di super! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.

Addio cene tristi! Ecco cosa tenere in freezer

Tornare tardi la sera dal lavoro non implica necessariamente dover riscaldare avanzi, ordinare una pizza o mettere in tavola una cena triste. Basta, infatti, avere nel freezer i giusti alimenti ed in men che non si dica sarai in grado di organizzare un pasto degno di un re. Provare per credere! Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e vediamo subito che cosa non può mai mancare nel tuo congelatore. Di sicuro questi 5 ingredienti ti salveranno la vita!

Se sei arrivata fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che anche a te spesso e volentieri capita di dover preparare la cena all’ultimo minuto. Ma niente paura, perché se avrai nel freezer questi 5 alimenti potrai organizzare un pasto con i fiocchi in pochi istanti. Ecco che cosa non deve mai mancare a casa tua:

Cibi da tenere in freezer
5 cibi da tenere sempre in freezer (Mammeincucina.it)
  1. piselli: in tutti i freezer d’Italia ce n’è almeno una busta! Sì, perché questo ingrediente può rivelarsi davvero molto versatile. Perfetti come contorno, oppure da usare all’interno di una frittatina o per preparare una pastasciutta veloce in abbinamento alla panna, al formaggio o al prosciutto, i piselli sono un vero asso nella manica;
  2. minestrone: che sia acquistato al supermercato o, meglio ancora, fatto in casa e poi surgelato, è un alimento salva cena, ideale soprattutto per i pasti invernali;
  3. mix di erbe aromatiche: siccome non si mantengono fresche a lungo, le erbe aromatiche può essere consigliato surgelarle, in modo da averle sempre pronte all’uso. Un consiglio: una buona idea potrebbe essere quella di tritarle in anticipo e di preparare diversi mix assortiti da impiegare in base alla ricetta che si vuole cucinare. Discorso analogo anche per il mix per il soffritto;
  4. pasta fresca: anche in questo caso si può comprare o si può realizzare in casa. Il consiglio è sempre quello di farne in eccesso così da congelarla e scongelarla all’occorrenza. Sarà perfetta con qualsiasi condimento. Anche con del semplice burro e della salvia. Si può anche decidere di congelarla già cotta;
  5. gelato: per avere sempre un dolce in casa bisogna tenere in freezer almeno una vaschetta di gelato o di sorbetto. In questo modo, avrai da offrire un dessert anche agli ospiti dell’ultimo momento!

Quando in casa ci sono dei bambini è bene avere nel freezer anche una busta di patatine. Magari, però, anziché friggerle puoi cuocerle nel forno. In questo modo, saranno un po’ più salutari!

Impostazioni privacy