Zodiaco, scegli lo sport adatto a seconda del tuo segno: sarai imbattibile

Sai che puoi scegliere lo sport adatto a te in base al tuo segno zodiacale? Ecco cosa ti dicono le stelle: seguile e non te ne pentirai!

Da pochi giorni siamo entrati nel mese di Marzo, un mese che potremmo definire di ‘cambiamenti’: l’inizio della Primavera è vicina e questo risveglia in noi la voglia di fare esercizio fisico, definendo al meglio il nostro fisico. Scegliere uno sport è sempre difficile, a parte per chi ha delle passioni di cui non può fare a meno.

sport oroscopo
Gli sport perfetti secondo l’oroscopo – mammeincucina

Se avete mille dubbi al riguardo, lasciate fare alle stelle, quest’ultime sapranno bene cosa fare. Infatti, secondo l’oroscopo, ogni segno zodiacale ha uno sport adatto a sé. Siete curiose di conoscere il vostro? Vediamolo di seguito.

Sai già quale sport praticare? Ecco cosa dice l’oroscopo sul tuo segno zodiacale

Fare attività fisica è indispensabile sia per la salute fisica che per quella mentale: aiuta tantissimo il nostro corpo. Per questo motivo sono sempre più le persone che scelgono di iscriversi ad un corso o praticare un preciso tipo di sport. Secondo le stelle, però, ogni segno zodiacale sembra essere bravo in un determinato sport, piuttosto che in un altro. Vediamoli insieme, uno ad uno.

  • Il primo segno è l’Ariete. Per questo segno le stelle propongono sicuramente il beach volley o la boxe. Entrambi sport molto fisici e basati sulla resistenza, sono adatti a questo segno perché, si sa, è molto competitivo, ama le sfide e ama portarle a termine, dimostrando tutta la sua determinazione.
  • Il secondo segno è il Toro: per lui gli sport perfetto da praticare sono il tennis o lo yoga. Due sport tranquilli, basati quasi sulla meditazione; i nati sotto questo segno amano stare da soli, riflettere su ciò che li circonda e soprattutto pensare molto più a se stessi che agli altri. Questi due sport, inoltre, gli permettono di rilassarsi ed eliminare lo stress accumulato durante la settimana.
sport segni
Gli sport adatti ai segni zodiacali – mammeincucina
  • Proseguiamo con il terzo segno, i Gemelli: spinning e jogging sono perfetti per i nati sotto questo segno che possono praticare entrambi all’aria aperta, a contatto con la natura (che tanto amano). D’altronde, perché scegliere tra uno dei due? Meglio alternare entrambi e variare, ci si diverte tantissimo.
  • Quarto segno il Cancro: lo sport perfetto per lui è zumba. Il movimento al ritmo di musica, allenare tutti i muscoli in un solo esercizio è per loro davvero importantissimo: un festoso allenamento cardiovascolare, ideale per una personalità come quella del Cancro. Gli permetterà di mettersi in gioco e finalmente poter mostrare realmente chi è.
  • Quinto segno: il Leone. Lo sport perfetto per lui è la pole dance, perfetta per modellare tutto il corpo. Ideale per poter mostrare a tutti le proprie abilità e soprattutto per riuscire ad essere sempre al centro dell’attenzione, atteggiamento tipico di questo segno.
  • Sesto, la Vergine: sport perfetti per quest’ultimo sono l’arrampicamento o le immersioni subacquee. Questi sport nascono per cercare di far superare i propri limiti: una cosa totalmente perfetta per questo segno, che non fa altro che volerli superare tutti durante l’arco della propria vita.
  • Settimo, la Bilancia: equilibrata com’è non poteva non scegliere due sport completamente diversi tra loro, il crossfit ed il golf. Il primo energico, a circuito, basato sulla forza, la costanza e la ‘durezza’, il secondo basato sulla calma e sulla concentrazione: perfetto per questo segno.
  • Ottavo: lo Scorpione. Per lui perfette sono le arti marziali e l’allenamento cardio: entrambi lo metteranno alla prova. È un segno zodiacale, un po’ come l’Ariete, che ama le sfide, quindi quale sport migliore di questi?
sport perfetti zodiaco
Lo sport perfetto per ogni segno secondo lo zodiaco – mammeincucina
  • Nono segno: Sagittario. Questo segno ama la calma, perfetto per lui quindi sia il padel che il semplicissimo allenamento in palestra. Calma e disciplina sono il suo mood di vita, allenarsi sì, ma senza esagerare.
  • Decimo segno: il Capricorno. Gli sport adatti a questo segno sono il surf o la scherma. Il primo offre una sorta di adrenalina e costringe il singolo individuo a mettersi in prima linea, affrontare le sue paure e vincerle. Il secondo invece fa in modo che si possano mettere in gioco la concentrazione, si possano aumentare i riflessi e si possa essere sempre concentrati.
  • Undicesimo: l’Acquario. Questo segno è perfetto per l’equitazione: la calma che bisogna avere con i cavalli, non è da tutti. Ma l’Acquario ha una calma straordinaria, grazie alla quale riesce a portare a termine tutti i proprio obiettivi. Questo sarebbe lo sport perfetto per lui.
  • Infine, dodicesimo: i Pesci. Paradossalmente, visto anche il loro simbolo, sarebbero perfetti per praticare sport ‘acquatici’, quali ad esempio acqua gym. Al ritmo di musica riuscirebbero a muovere tutti i muscoli e soprattutto ad esprimere tutti i loro sentimenti.
Impostazioni privacy