Il vetro del forno si sgrassa e torna come nuovo con questo trucco geniale | Brilla di pulito ed è facilissimo

Quando il vetro del forno si presenta pieno di grasso è importante mettere in atto i giusti accorgimenti per farlo tornare come nuovo: il rimedio geniale, da provare.

Soprattutto quando si cucinano cibi particolarmente grassi in forno è molto probabile che il vetro possa sporcarsi finendo per apparire sporco e unto. In questo caso, è importante intervenire efficacemente per riuscire a riportare al vecchio splendore il vetro dell’elettrodomestico in questione.

Pulire il vetro del forno
Come pulire e sgrassare in maniera efficace il vetro del forno (mammeincucina)

Stavolta vogliamo svelarvi un trucco davvero geniale e infallibile che consente di eliminare il grasso e l’accumulo di sporco sul vetro del forno. Si tratta di consigli davvero molto utili che prevedono l’utilizzo di ingredienti facilmente reperibili e soprattutto praticamente a costo zero.

Vetro del forno, ecco come sgrassarlo efficacemente

Quando cuociamo cibi molto grassi in forno è chiaro che i residui di sporco finiscono per accumularsi sulle varie parti dell’elettrodomestico, tra cui il vetro. In questo caso, è importante intervenire in maniera efficace e fare una pulizia profonda. In questo modo, infatti, si evitano anche i cattivi odori e contaminazioni dei cibi che si vanno a cuocere di volta in volta in forno. La pulizia e l’igiene, difatti, rappresentano un aspetto fondamentale per evitare di andare incontro a problemi anche molto seri per la propria salute e per quella di chi vi sta intorno.

Ingredienti per sgrassare il forno
Quali ingredienti ti servono per una pulizia profonda del forno (mammeincucina)

Ciò detto, è importante sapere che esiste un metodo infallibile contro le macchie o incrostazioni che si accumulano sul vetro del forno che prevede l’utilizzo di ingredienti che si possono trovare in tutte le case e oltretutto molto economici. Alla luce di quanto detto, è importante sapere che gli ingredienti da utilizzare sono:

  • acqua,
  • bicarbonato di sodio,
  • aceto bianco.
  1. Per prima cosa, prendete una ciotola e aggiungetevi 4 cucchiai di bicarbonato e dopo l’acqua e l’aceto. Mescolate per bene fino ad ottenere un composto omogeneo.
  2. Fatto ciò, procedete con il distribuirlo su tutta la superfice del vetro del forno e lasciate agire per 2-3 minuti. Trascorso il tempo necessario, con l’aiuto di una spugnetta rimuovete il composto di bicarbonato.
  3. Successivamente, asciugate la superficie con un panno pulito ed asciutto eseguendo movimenti circolari per evitare la comparsa di antiestetici aloni.

Seguendo questi semplici ed utili consigli sarà possibile ottenere un risultato semplicemente impeccabile. Il forno apparirà pulito e splendente, praticamente come nuovo. Attenzione, però, è importante ricordare che la pulizia del forno così come delle sue parti non deve essere eseguita mai quando è in funzione. Oltre a ciò, il consiglio è quello di staccarlo dalla presa della corrente e soltanto dopo procedere con la sua pulizia.

Impostazioni privacy