Fritto, se la puzza non si leva dai vestiti provate questi trucchi: sono infallibili

La puzza di fritto non è odiosa solo quando si impregna in casa, ma anche sui vestiti: prova questi trucchi infallibili per farla sparire

Si tratta di uno dei metodi di cottura più amati e sfiziosi, vista anche la sua semplicità e velocità, ma fare i conti con il cattivo odore che lascia è davvero un problema odioso. La puzza di fritto, infatti, non è un inconveniente che riguarda solo la casa, ma anche i nostri vestiti, lo sappiamo bene. Se vuoi farla sparire in men che non si dica prova questi trucchi infallibili, ci ringrazierai!

puzza fritto vestiti rimedio
Come rimediare alla puzza di fritto sui vestiti (mammeincucina.it)

A tutti è successo di cucinare una grande quantità di cibi fritti e rendersi conto che quell’aroma intenso e pungente è rimasto impregnato anche nella stoffa degli abiti che indossava. A volte, un semplice lavaggio in lavatrice sembra non essere sufficiente a rimediare. Non disperiamo! Abbiamo a disposizione alcuni assi nella manica da giocarci.

Puzza di fritto sui vestiti: trucchi infallibili da provare per farla sparire

Molti pensano spesso che l’unica soluzione sia portare gli abiti in lavanderia o, addirittura, buttarli via. Bisogna ammettere che si tratta di una puzza molto intensa che spesso si trasferisce anche al resto del bucato quando commettiamo l’errore di mettere i vestiti nel cesto dei panni da lavare. Andiamo allora a vedere come agire tempestivamente per risolvere il problema!

puzza fritto vestiti soluzione
Soluzioni semplicissime contro la puzza di fritto sui vestiti (mammeincucina.it)

In nostro soccorso, come succede spesso, arrivano degli ingredienti naturali che conosciamo bene e che possiamo sfruttare in modo furbissimo.

  1. Il limone. Tutti amiamo questo agrume per il suo aroma intenso e fresco e possiamo servircene per far sparire il cattivo odore dagli abiti. Ciò che dobbiamo fare è diluire il succo di un limone in una bacinella piena d’acqua. Andremo quindi ad immergere i nostri abiti e lasceremo agire per almeno una decina di minuti. Procederemo poi al classico lavaggio e il risultato sarà pazzesco.
  2. L’aceto. Anche l’aceto ha la stessa funzione fortemente igienizzante e potente. Se state pensando che, in realtà, il suo odore è forse peggio della puzza di fritto, non temete: non ne resterà traccia sui vestiti a lavaggio ultimato. Il procedimento è lo stesso del limone: va mescolato all’acqua e vi si immergono i capi prima di metterli in lavatrice. Provare per credere!
  3. Oli essenziali. Chiunque abbia in casa un olio essenziale sa bene quanto il suo profumo sia intenso e duraturo. Possiamo quindi sfruttarlo per eliminare la puzza dai nostri vestiti. Come? Aggiungendone una o due gocce al cestello della lavatrice o direttamente nella vaschetta del detersivo. Non esageriamo, ne basta davvero pochissimo. Tutto il bucato profumerà come mai prima!

Tre metodi furbissimi e alla portata di tutti che ci semplificheranno la vita e ci aiuteranno a risolvere questo problema odioso e nauseante che tanto detestiamo!

Impostazioni privacy