Risparmiare in cucina coi segretissimi trucchi svelati da Benedetta Rossi | Tutti ne parlano e funzionano

Con i trucchetti di Benedetta Rossi, finalmente è possibile risparmiare in cucina: provali subito e dirai addio a brutte sorprese in bolletta. 

Non è facile affrontare la vita di tutti i giorni in questo periodo così complicato soprattutto dal punto di vista economico. Gesti semplici, come quello di far la spesa, oggi diventano difficili e fonte di preoccupazioni. Si è sempre alla continua ricerca del risparmio pur non rinunciando alla qualità e questo risulta spesso per nulla facile. 

trucchi per risparmiare in cucina
I segreti di Benedetta Rossi per risparmiare in cucina – Credit: Instagram (Mammeincucina.it)

Sono tantissime le abitudini che abbiamo dovuto cambiare negli ultimi mesi, tutto ciò che prima facevamo con troppa leggerezza, adesso richiede attenzioni maggiori. Basti pensare a quante volte si azionava una lavatrice o una lavastoviglie non a pieno carico e a tutte le ore del giorno, mentre adesso dobbiamo farlo con le dovute accortezze rispettando le fasce orarie migliori e solo se completamente cariche. Insomma, un vero e proprio stravolgimento della vita, che per molti è stato complicato affrontare. 

Con i consigli di Benedetta Rossi riuscirai a risparmiare un bel po’: se non lo provi non ci credi

Già prima che iniziasse questa forte crisi, risparmiare non era di certo una cosa facile, ma adesso invece sembra essere una vera utopia. Ecco perché siamo sempre alla ricerca continua di quel trucchetto o di quello stratagemma che ci aiuta a spendere di meno in ogni ambito. Se questi consigli arrivano direttamente da Benedetta Rossi, beh, non ci resta altro che provarli e aspettare di vedere i primi effetti in bolletta. 

segreti di Benedetta Rossi per risparmiare
Risparmio assicurato in cucina con i trucchi di Benedetta Rossi (Mammeincucina.it)

Benedetta Rossi è diventata da tempo una vera e propria star della televisione e del web, dove, attraverso i canali ufficiali condivide con il suo ampio pubblico ogni giorno le sue ricette preparate con tanto amore e dedizione. Oggi però ha fatto qualcosa di veramente fantastico ed in occasione della pubblicazione del suo settimo libro “Benvenuti in casa mia”, ha rilasciato un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni dove svela alcuni dei suoi migliori trucchetti per risparmiare in cucina. Ecco a voi: 

  • Usare la pentola a pressione: per molti può essere considerato un oggetto da temere, ma una volta capito come funziona permette di risparmiare nettamente i tempi di cottura e di conseguenza le bollette saranno più basse; 
  • Usare la pentola a fornetto in sostituzione del forno: un oggetto che in passato veniva utilizzato tantissimo è ritornato alla ribalta negli ultimi anni. Grazie alla sua forma, permette di ricreare un ambiente simile a quello del forno acceso, cuocendo i cibi in poco tempo e senza usare questo elettrodomestico piuttosto costoso; 
  • Friggitrice ad aria per ottimizzare i tempi: usare questo apparecchio permetterà di cucinare in tempi brevi vari tipi di pietanze. 

Iniziare a seguire questi piccoli consigli aiuta ad ottenere subito un evidente risparmio in bolletta. Non ci resta che provarli.  

Impostazioni privacy