Ricetta fit cheesecake, per non rinunciare al gusto nella dieta: è pronta in 10 minuti

Questa deliziosa cheesecake puoi mangiarla anche quando sei a dieta, è light ma strepitosa, la ricetta si prepara in pochissimo tempo.

In molti commettono l’errore di pensare che durante una dieta non si possano mangiare dolci e che è necessario rinunciare al gusto, ma non è affatto così. Questa cheeesecake ad esempio vi farà venire l’acquolina in bocca per via della sua incredibile bontà ed è leggerissima.

Ricetta fit cheesecake
La ricetta light della cheesecake – Mammeincucina.it

Il procedimento per realizzare queste strepitose mini cheesecake è molto semplice e veloce, essendo light possono essere piacevolmente gustate anche da coloro che sono a dieta o non vogliono esagerare con le calorie.

Condividile con i tuoi cari e vedrai che nemmeno noteranno che è una ricetta light, questo dessert infatti è davvero buonissimo e conquisterà il palato di grandi e piccini. Dopo averlo provato non potrai più farne a meno, è una vera bontà. Seguiamo allora passo passo la ricetta di Monica Pannacci di Giallozafferano. 

A dieta non devi rinunciare al gusto, questa cheesecake light è golosissima

Con poche calorie ma tanta golosità puoi preparare moltissimi dessert da poter gustare senza sensi di colpa durante la dieta, questa cheesecake è buona da leccarsi i baffi.

Mini cheescake light ricetta
Composto per mini cheesecake negli stampini – Mammeincucina.it

Per prepararla in casa ti servono solo pochi ingredienti e pochissimo tempo per effettuare tutti i passaggi, il risultato sarà fantastico.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di riposo: 2 ore

Tempo totale: 2 ore e 10 minuti

Ingredienti:

  • 100 gr di biscotti secchi light
  • 680 gr di yogurt greco 0% di grassi
  • 4 cucchiaini di olio di cocco
  • 4 cucchiaini di eritritolo (o altri dolcificanti con 0 calorie)
  • 20 gr di farina di cocco
  • 4 cucchiaini di crema proteica alle nocciole
  • scaglia di cocco per decorare

Preparazione:

  1. Per un dessert light ma super delizioso devi innanzitutto sbriciolare i biscotti secchi all’interno di una scodella. Aggiungi poi l’olio di cocco e mescola accuratamente fin quando non avrai ottenuto un composto dalla consistenza granulosa.
  2. Dividi il composto in quattro coppa pasta ad anello del diametro di 8 cm e livellate perfettamente pressando la superficie con il dorso di un cucchiaio.
  3. In un’altra scodella mescola il dolcificante con lo yogurt greco 0% di grassi, incorpora poi la farina di cocco e continua a mescolare per amalgamare bene tutti gli ingredienti. Versate il composto in quattro stampini, livellate bene e fate riposare in frigo per due ore, in questo modo si compatterà perfettamente.
  4. Trascorso il tempo di riposo trasferite le mini cheesecake fit nei piatti da portata e decoratele con un cucchiaino di crema proteica e le scoglie di cocco dopodiché gustale con i tuoi ospiti, andranno a ruba! Buon appetito.

IL CONSIGLIO: Quando decorate le mini cheesecake non esagerate con il cocco in scaglie perché ha molte calorie e il tuo dessert non sarà più così light.

Impostazioni privacy