Se le tue stoviglie restano unte, prova questo rimedio, è efficacissimo

Tutti abbiamo delle stoviglie che non riusciamo davvero a pulire a fondo: se restano unte prova questo rimedio super efficace

Quando cuciniamo qualcosa è normale utilizzare condimenti e vari, come olio o burro, che, come sappiamo, diventano complicati poi da lavare via dalle nostre stoviglie. Nonostante i tanti lavaggi sembrano restare sempre unte e grasse. Abbiamo un rimedio pazzesco da proporti che riguarda i recipienti, quelli in plastica in cui solitamente conserviamo gli avanzi. Stai a vedere, è super efficace!

stoviglie unte rimedio
Come sgrassare a fondo le stoviglie unte: rimedio infallibile (mammeincucina.it)

Questi contenitori sono comodissimi, perfetti da portare con noi a lavoro o a scuola. Eppure pulirli è un vero incubo, poiché l’unto e il grasso restano incollati e finiamo per consumare quantità industriali di detersivi e acqua per farli tornare come nuovi. Non ce n’è bisogno, prova questo trucco geniale.

Stoviglie unte e ricoperte di grasso: il rimedio efficace che devi provare

Lasciate perdere spugnetta, retina e fatica: per risolvere il problema non dobbiamo sudare per forza sette camicie! Non ci stancheremo mai di ripetere che le soluzioni più efficaci spesso sono anche quelle più economiche e alla portata di tutti.

stoviglie unte trucco rimediare
Addio alle stoviglie unte con questo trucco geniale (mammeincucina.it)

In questo caso avremo bisogno solo di due componenti che di sicuro abbiamo tutti in casa. Procedendo come vi spieghiamo di seguito, nel giro di pochi istanti, i vostri recipienti torneranno come nuovi e pronti all’uso.

Andate a sistemare all’interno del contenitore interessato un foglio di carta assorbente. Può essere un foglio del classico rotolone, un tovagliolo di carta, perfino della carta igienica, ciò che preferite e avete sotto mano.

A questo punto aggiungete un cucchiaino del vostro detergente per piatti, in forma liquida. Aggiungete una quantità di acqua, senza riempire del tutto il recipiente. Sigillate con il suo coperchio e iniziate ad agitare.

Continuate a scuotere il contenitore per un minuto o due, fino a quando non vi accorgerete che tutto lo sporco e l’unto si sono accumulati sul fondo, impregnando il foglio di carta assorbente. A questo punto svuotate il recipiente.

Adesso non rimane che procedere ad un’insaponata classica e una passata di spugna, per poi risciacquare il tutto con cura e asciugare: come nuovo! Visto che efficacia? Nel giro di pochi istanti problema risolto!

Questo metodo semplicissimo ci permette di ripulire con cura tutto il recipiente, bordi e coperchio compreso, senza fatica ma in modo accurato. Chi lo avrebbe mai detto?

Impostazioni privacy