Resterai senza parole quando conoscerai questo ‘trucchetto’ per il tiramisù perfetto

Conosci i segreti per preparare il tiramisù perfetto? Scommetto che nessuno ti ha mai svelato questo ‘trucchetto’: fallo e sarà sensazionale!

Una delle preparazioni più golose ed appetitose di sempre. Quando c’è in tavola il tiramisù è sempre una grande gioia per gli occhi e per il palato. Tutti vorremmo affondare il cucchiaino in questa deliziosa bontà e farne un abbondante bis! Come si può infatti resistere ad un tiramisù preparato a regola d’arte?

tiramisù perfetto segreto
Il segreto per gustare il tiramisù perfetto: così cambia tutto (mammeincucina.it)

C’è chi lo prepara con le uova e chi invece preferisce ometterle. Tuttavia, la versione ‘originale’ prevede che queste siano incorporate al mascarpone per realizzare una deliziosa crema. Ma è solamente questo il segreto di un tiramisù perfetto? Ebbene, c’è un passaggio fondamentale da non omettere quando lo si prepara. Nessuno fino ad ora ti ha mai parlato di questo trucchetto? Resterai senza parole!

Per un tiramisù perfetto devi conoscere questo ‘trucchetto’: sarà inimitabile

Dalla cucina romana ecco che arriva una delle preparazioni alle quali è da sempre impossibile resistere. Il Tiramisù fa gola a tutti! Ingredienti semplicissimi compongono la ricetta del dolce più buono di sempre: savoiardi inzuppati nel caffè alternati ad uno strato di crema a base di uova pastorizzate e mascarpone con un ultimo strato ricoperto da una pioggia di cacao. C’è un trucchetto però che ci permetterà di portare in tavola un tiramisù perfetto, preparato a regola d’arte! 

trucco tiramisù perfetto
Tiramisù: ecco cosa devi fare per renderlo perfetto (mammeincucina.it)

Quanto tempo siete soliti riporre il tiramisù in frigo dopo averlo preparato? Sono in molti a riporre il tiramisù in frigo per un paio d’ore dopo aver ultimato la preparazione. Tuttavia, una volta tirato fuori dal frigo per essere gustato, questo dolce al cucchiaio, ancora potrebbe non rendere al massimo sia nella consistenza che nei sapori, i quali non risultano ben amalgamati. Ebbene, vien da sé pensare che lasciare il tiramisù in frigo per 2 ore circa non è il tempo esatto per ottenere un dolce perfetto!

Qual è quindi il tempo giusto? E’ necessario che il tiramisù stia almeno 6-8 ore in frigo prima di gustarlo. Solamente in questo modo potremo assaporarlo al meglio perché i sapori saranno ben mescolati fra loro ed il connubio sarà pazzesco! Ma non solo, il dolce sarà umido e cremoso al punto giusto e non straborderà quando lo taglieremo in più porzioni perché risulterà più compatto. A questo proposito potremmo pensare di preparare il nostro dessert la sera prima e lasciarlo in frigo per tutta la notte. Così mentre noi riposeremo il nostro dessert diventerà nel frattempo perfetto!

Impostazioni privacy