Pulire una pentola incrostata può essere semplicissimo con questo piccolo accorgimento

Quando una padella risulta incrostata può risultare difficile pulirla in maniera efficace, ma grazie a questo accorgimento sarà semplicissimo.

Quando si cucinano cibi particolarmente ricchi di grassi, può capitare che la pentola si presenti incrostata. Molto spesso, nonostante tutti gli sforzi, non si riesce ad ottenere il risultato sperato e questo può demoralizzare. In realtà, può essere utile sapere che esiste un piccolo accorgimento che se messo in atto consente di ottenere un risultato impeccabile con il minimo della spesa.

Come pulire una pentola incrostata
Quando una pentola è incrostata bisogna intervenire con i giusti rimedi – Mammeincucina.it

Si tratta di un rimedio che nonostante non preveda l’impiego di tempo e soldi consente di dire addio alle incrostazioni che si trovano su pentole e padelle una volta per tutte. Una volta provato, non potrete più fare a meno di questo metodo che risulta essere di gran lunga più efficace dei tantissimi prodotti chimici venduti al supermercato a caro prezzo.

Pentola incrostata: il rimedio per farla tornare come nuova

Talvolta può capitare che anche in caso di padelle e pentole antiaderenti possano restare residui di cibi che risultano difficili da rimuovere. Per evitare di rovinarle, è importante mettere in atto i giusti accorgimenti che consentono di preservarne la qualità. Quello che stiamo per svelarvi è un rimedio che prevede l’utilizzo di 3 ingredienti di facile reperibilità e che oltretutto sono molto economici.

Come pulire una pentola incrostata
Esiste un rimedio efficace per pulire una pentola incrostata – Mammeincucina.it

In particolare, per riuscire ad eliminare le incrostazioni dalle pentole e in generale dalle stoviglie, il consiglio è quello di utilizzare i seguenti ingredienti:

  • bicarbonato;
  • acqua;
  • limone.
  1. Per prima cosa, ponete a bollire l’acqua sul fuoco all’interno di un pentolino. Sarà sufficiente pochissima acqua per cui evitate di riempirlo in maniera eccessiva.
  2. Ora, prendete il limone, ingrediente naturale ed economico, e tagliatelo a metà in maniera grossolana. Spremete il succo all’interno della padella: fate in modo che il succo vada a cadere proprio nelle zone che risultano essere più incrostate.
  3. Dopo, prendete il pentolino con l’acqua precedentemente portata a bollore e versatela nella padella. Prendete il bicarbonato e versatene una manciata all’interno. Lasciate agire il composto di acqua, bicarbonato e limone per qualche minuto.
  4. Trascorso il tempo necessario, gettate nel lavello l’intruglio e strofinate con la spugnetta. Sciacquatela con acqua per togliere l’odore del mix utilizzato per rimuovere le incrostazioni.

Senza troppa fatica, il bruciato sarà semplicemente sparito. Il rimedio risulta essere efficace da utilizzare nel caso in cui utilizziate padelle antiaderenti ma anche con quelle normali. Grazie ai consigli del canale Youtube, A casa di Fabiana, sarà possibile avere una pentola come nuova, in pochissimi minuti.

Ciò detto, non vi resta che mettere in atto questi utili e semplici consigli che vi permetteranno di intervenire senza problemi contro i residui di grasso e incrostazioni che si trovano sulle stoviglie dopo aver cucinato.

Impostazioni privacy