Sembrano arrosticini di pecora ma non lo sono: non fatevi ingannare perché sono un favoloso dessert

Non farti ingannare dall’aspetto, sembrano arrosticini di pecora ma in realtà sono un buonissimo dessert. Siete curiosi di scoprire la ricetta? Vediamola insieme. 

Gli arrosticini abruzzesi piacciono proprio a tutti. È praticamente impossibile resistere a questo delizioso piatto della tradizione italiana. Gli spiedini di pecora vengono fatti cuocere lentamente nella brace ed è risaputo: uno tira l’altro. Ma se vi dicessimo che esiste una ricetta segreta con cui potrete ricrearli ma base di cioccolato?

Arrosticini dolci ricetta
Sembrano arrosticini di pecora ma non lo sono: non fatevi ingannare perché sono un favoloso dessert Mammaincucina

Se pensate sia uno scherzo vi sbagliate alla grande, oggi infatti imparerete a cucinare l’’arrosticino più dolce dei monti abruzzesi. Come? Grazie a una ricetta facile e veloce di 2men.1kitchen.

Esistono moltissimi piatti salati che in un modo o nell’altro possono essere rivisitati in chiave dolce. In questo caso però non si tratta di quei dessert realizzati con la pasta di mandorle, tipo marzapane. Al contrario l’ingrediente principale sarà il cioccolato.

Gli arrosticini più dolci del mondo? Eccoli qui

A svelare i procedimenti di questa deliziosa ricetta è stato l’account su Instagram: 2men.1kitchen. Questi due ragazzi ogni giorno inventano modi alternativi per preparare i piatti della nostra tradizione. Vi avvertiamo, alcuni abruzzesi potrebbero non prendere benissimo l’ideazione di questa ricetta.

Ma non temete il risultato sarà geniale. Si tratta di un ottimo modo per stupire i vostri ospiti con un dolce diverso dal solito. Probabilmente nessuno dei vostri conoscenti l’avrà mai assaggiato o visto prima, infatti si tratta della classica ricetta saker ma preparata sotto forma di arrostici.

Arrosticini dolci ricetta
Ecco come realizzare gli arrosticini dolci Mammaincucina

Nessuno ci aveva mai pensato prima, eppure si tratta di un’idea a dir poco geniale. Per non parlare del gusto delizioso di tutti questi cioccolati messi insieme e poi ricoperti da una buonissima marmellata alle albicocche.

Cosa stai aspettando? Andiamo a scoprire cosa serve e come fare.

Arrosticini rivisitati in versione saker

Come avrete intuito questi arrosticini dolci sono stati realizzati grazie all’unione di più cioccolati. Infatti, lo chef per creare l’impasto che assomigliasse al colore della carne ha utilizzato sia cioccolato fondente che dolce.

Il primo passaggio per realizzare questi arrosticini dolci è spezzettare il pan di spagna della saker. Poi bisogna frullare tutte le varietà di cioccolato che trovate in casa. Ora unite insieme tutti gli ingredienti all’interno di un contenitore da riporre nel freezer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 2Men1Kitchen (@2men.1kitchen)

Dopo che il vostro impasto sarà completamente abbattuto tiratelo fuori e iniziate a tagliarlo in striscioline. Poi tagliate le strisce in quadratini per ricordare il più possibile i pezzetti di carne degli arrosticini.

Ora è arrivato il momento di inserire i quadratini di cioccolato negli spiedini. Ed ecco che i vostri arrosticini inizieranno magicamente a prendere forma. Prima di passare alla cottura è necessario spalmare la marmellata di albicocche sul vostro dolce.

Non dimenticatevi di cuocerli, quindi infornateli a 160 gradi fino a quando non risulteranno belli dorati. Ora potete gustarli e servirli ai vostri ospiti.

Impostazioni privacy