Sfida visiva difficile, trova i tortini senza frutta in soli 10 secondi

Credi di essere una brava osservatrice? Scova nell’immagine i tortini senza frutta, attenzione al tempo!

I test di intelligenza vanno virali su internet e sui social media per un motivo ben preciso: sono ben formulati, divertenti, e al contempo permettono di tenere allenato il cervello. Se scrollando senza pensieri sui social ti imbatti in un test di personalità, il nostro consiglio è sempre di cimentarti: è un’ottima alternativa al consumo di contenuti che non ci permettono di interagire, e sono molto utili per la nostra salute mentale.

Sfidare noi stessi con un test è un ottimo modo per valutare quali sono le nostre capacità, e magari ricrederci su quelle che credevamo essere le nostre qualità migliori. Inoltre, non serve quasi mai avere una laurea per poterne affrontare uno, o essere particolarmente preparati sull’argomento. Di solito sono adatti a tutte le età: prova a sfidare i tuoi amici o i tuoi figli, il divertimento è assicurato!

trova i tortini test visivo
Ci sono degli intrusi in questa composizione – mammeincucina.it

Insieme ai test di personalità, che ci rivelano parti inedite di noi stessi, i test di intelligenza sono molto diffusi e se ne trovano di tutti i tipi: i test matematici, in cui ti viene chiesto di risolvere un’equazione o un problema, i test di logica, in cui ti viene chiesto di ragionare o sviluppare un sillogismo, e i test visivi.

Quello che ti proponiamo oggi è proprio un test visivo: riuscirai a scovare gli elementi diversi dagli altri? Se la tua passione sono i giochi di oggetti nascosti, siamo sicuri che non incontrerai difficoltà.

Il test impossibile: troverai i tortini sguarniti in soli 10 secondi?

Questo test richiede un po’ di concentrazione e tanta capacità di osservazione. Inforca gli occhiali, quindi, ed aguzza la vista: non sarà per niente semplice!

Se avessi a disposizione tutto il tempo che vuoi non sarebbe altrettanto divertente, non trovi? Dove sarebbe la sfida? Ecco perché il test va risolto in soli 10 secondi. Ti assicuriamo che è possibile, anche se non sembra.

test visivo trova i tortini senza frutta
Riesci a vedere i tortini senza frutta? – mammeincucina.it

L’immagine raffigura una composizione di golosi tortini sovrastati da una fragolina o da un lampone. Ma se ti dicessimo che ci sono degli intrusi? Alcuni tortini non hanno la frutta! Il pasticcere incaricato di guarnirle ne ha dimenticate ben 3, riuscirai a scovarle prima che raggiungano i clienti?

Mano al cronometro, ti ricordiamo che hai solo 10 secondi. I tempi in cucina, si sa, sono sempre frenetici. Pronti, partenza… via!

La soluzione: li hai trovati tutti?

Hai scovato i tortini senza frutta nel tempo prestabilito? Se non ce l’hai fatta, non scoraggiarti e prenditi un altro po’ di tempo.

Se invece hai deciso di arrenderti o pensi di aver trovato tutti i tortini senza frutta, eccoti la soluzione:

soluzione test visivo trova i tortini
La soluzione al test: li avevi visti? – mammeincucina.it

Eccoli lì, pronti per essere riportati in laboratorio ed essere completati. Il primo era in alto a sinistra, il secondo leggermente più in basso del primo sul lato destro, e il terzo in fondo, nella parte centrale destra dell’immagine.

Impostazioni privacy