Test visivo complicato: riesci a trovare la figura giusta? Se ce la fai in meno di 5 secondi sei un genio

Mettiti alla prova con questo complicato test visivo. Se a un primo sguardo vedi solo un pavone, sei fuori strada

Sembra tutto facile, a un primo sguardo. D’altronde, di fronte a una semplice immagine che ritrae un pavone e la sua regale coda, cosa ci sarebbe di difficile da capire? Eppure, un semplice disegno in bianco e nero può mandare in crisi anche il cervello più allenato.

Test visivo difficile
Risolvi questo test visivo: ci riescono in pochi (mammeincucina.it / www.techeveryeye.it)

In questa immagine vedete un pavone che, con uno sguardo fiero, sfoggia la sua bellissima coda. Sebbene sia disegnata in bianco e nero, immaginiamola in tutta la sua regalità: rosso, blu, verde, giallo e chi più ne ha più ne metta. In realtà, però, questo semplicissimo ma dettagliato disegno nasconde qualcos’altro, che voi siete chiamati a trovare nel minor tempo possibile. I più svegli ce l’avranno già sicuramente fatta, ma vi concediamo ancora qualche secondo. Davvero non lo vedete? Allora continuate a leggere.

Il pavone nasconde un uomo con le corna

Ebbene sì. Se si capovolge l’immagine di 180°, si noterà che dalla coda del pavone emerge con chiarezza il viso di un uomo mitologico. La coda dell’animale costituirà il viso e la barba, mentre il corpo diventeranno le sue corna, lunghe ed affilate. Non ci credete? Beh, guadate qua.

Test visivo difficile
Risolvi questo test visivo: ci riescono in pochi (mammeincucina.it / www.techeveryeye.it)

I test visivi sono davvero un portento e sanno mettere in mostra come il nostro cervello, sviluppato e in grado di fare calcoli e ragionamenti anche complessi, si possa in realtà illudere in pochissimi secondi e con un semplice tratto di matita. Come per tutte le cose, anche per questi giochi si tratta di una questione di allenamento: più ne fate, più diventate veloci e capite dove andare a focalizzare la vostra attenzione.

Se vi piacciono questi test continuate a seguirci e a sottoporvi ai giochi, così diventerete imbattibili! Proponeteli poi ad amici e parenti e sfidatevi a chi lo risolve nel minor tempo possibile: ci saranno alcuni tipi di test che vi sembreranno più facili, mentre altri che parranno davvero impossibili. Questo, però, è soggettivo poiché dipende dal modo in cui il vostro cervello è abituato a ragionare: sottoporvi a stimoli sempre differenti vi aiuta ad assumere nuove capacità e vi consente di mantenere un cervello elastico e giovane, anche con il passare degli anni.

Impostazioni privacy