Pentole annerite e piene di macchie scure? Ti basterà aprire la dispensa per trovare la soluzione che ti cambierà la vita.

Pentole annerite e piene di macchie scure? Ti basterà aprire la dispensa per trovare la soluzione che ti cambierà la vita. 

È proprio la cucina uno degli ambienti di casa in cui tante mamme, ma non solo, trascorrono buona parte della loro giornata per preparare pranzi e cene per tutta la famiglia. Ecco perché è importante averla sempre pulita ed igienizzata dal momento che qui si preparano i pasti.

rimedio pulire pentole annerite
Pentole in alluminio annerite, poche mosse e saranno perfette (Mammeincucian.it)

Cucinare è una delle passioni che in molti hanno e che porta spesso a cimentarsi in nuove ricette e in nuove sfide per avere sempre quel pizzico di novità in casa. Ovviamente, per poter preparare tutto quelle che più ci ispira, sarà necessario l’utilizzo di pentole e padelle che saranno indispensabili per la riuscita della ricetta.

Di varie dimensioni e fatte con materiali differenti ci accompagneranno passo dopo passo nella realizzazione dei nostri succulenti piatti. Attenzione però, perché affinché svolgano il loro lavoro alla perfezione, sarà importantissimo tenere bene a mente alcune piccole accortezze. 

Addio per sempre alle pentole annerite: questo trucchetto sarà la svolta che aspettavi da sempre

In commercio esistono tantissime tipologie di padelle, che cambiano per forma e dimensioni, anche se la reale differenza la fa il materiale con cui sono fatte. Ci sono quelle interamente in acciaio, più resistenti ma meno capaci di cuocere senza olio, quelle antiaderenti, con un rivestimento che impedisce ai cibi di attaccarsi al fondo, e quelle in allumino che risultano essere le più valide in cucina.  

rendere perfette padelle alluminio
Con questo rimedio le padelle in alluminio splenderanno (Mammeincucina.it)

Proprio queste ultime, a lungo andare tendono a riscontrare una problematica per nulla gradevole, che va ad inficiare sul risultato finale dei nostri piatti. Oltre che ad essere brutte esteticamente: un uso inappropriato, infatti, renderà completamente annerite pentole e padelle in alluminio. 

Una delle caratteristiche principali dell’allumino è la sua tipica lucentezza, questa però a lungo andare potrebbe non solo opacizzarsi ma anche diventare completamente annerita. Un fenomeno piuttosto comune che nel tempo potrebbe rovinare irrimediabilmente pentole e padelle. Ecco perché oggi, vi sveleremo un trucchetto semplicissimo e del tutto naturale, che renderà l’alluminio splendente 

Tutto quello di cui avrete bisogno lo avete già a portata di mano e non dovrete fare altro che aprire la vostra dispensa. Prendete del semplice bicarbonato e sarete già a metà dell’opera. Basterà davvero poco e i risultati saranno stupefacenti, ecco come dovrete procedere: 

  1. Prendete una ciotola e mettete al suo interno mezzo bicchiere d’acqua. 
  2. Aggiungete poco bicarbonato per volta, fin quando non otterrete un composto cremoso. 
  3. Stendetelo sulle parti annerite e lasciate agire qualche minuto. 
  4. Usate un panno in microfibra per rimuovere ogni tipo di residuo. 
  5. Infine, lavate ed asciugate. 

In questo modo l’alluminio tornerà perfetto ed riacquisterà la sua naturale brillantezza. Se il nero invece si dovesse trovare all’interno, quindi dove si andrà a depositare il cibo, vi basterà mettere a bollire del latte e il risultato sarà un pulito unico.  

Impostazioni privacy