L’energia che abbiamo dipende non solo da come stiamo, ma anche e soprattutto dal nostro segno zodiacale. Ecco tutta la verità
Molta dell’energia che quotidianamente ci consente di portare a termine le nostre attività si trae dall’impostazione che riceviamo sin da quando siamo piccoli. Cresciamo con la consapevolezza che ci sono attività da svolgere indipendentemente dalla nostra volontà e per quelle l’energia la si deve trovare sempre.

Nel tempo libero, però, c’è chi ama sfogarsi con attività sportive ai limiti dell’impossibile, con attività creative stravaganti e con avventure mirabolanti e chi, invece, non ha neanche le forze per alzarsi dal divano e uscire a vedere qualche amico. L’energia che possediamo dipende da molti fattori, pochi dei quali sono controllabili: un ruolo l’ha anche il segno zodiacale. Ecco quali sono i più energici.
I segni zodiacali più forti ed energici
Il primo è quello dell’Ariete, che identifica persone che per raggiungere i propri scopi sarebbero disposte a qualsiasi sforzo. Feroci, persistenti e convinti dei propri mezzi, quando hanno un obiettivo non si fermano di fronte a niente. Capaci di assumersi le proprie responsabilità se in torto, si tratta di personalità decisamente forti e sicure di sé: l’indipendenza è la loro prima necessità.

Il Cancro, invece, può sembrare fragile se ci si ferma alla sua apparenza: empatico e gentile, può far credere di non essere forte e di patire eccessivamente le emozioni altrui. In realtà, la loro spiccata emotività li rende persone capaci di sacrificare tutto pur di far star bene chi li circonda: mettono il bene altrui prima di quello verso sé stessi e sono tenaci di fronte alle tensioni e alle difficoltà della vita.
Anche il Leone è un segno molto potente. Chi è nato tra la fine di luglio e la fine di agosto non smette mai di credere in sé stesso e fa di tutto per raggiungere i propri scopi. Animi coraggiosi ed instancabili, adorano mettersi alla prova e combattere per ciò in cui credono: di fronte a una sfida, una persona del Leone non si tirerà mai indietro. Infine, un altro segno dall’incredibile forza è quello dello Scorpione: dalla personalità spiccata, il loro viaggio può essere compiuto anche in piena solitudine, purché sia genuino e vero. Si tratta di persone profonde, capaci di mettersi in discussione e sempre disposte a migliorare.