Altro che aceto e limone: rimuovi le macchie vecchie e super ostinate con questi ingredienti, non crederai ai tuoi occhi!

Anche senza aceto e limone puoi dire addio alle macchie ostinate sui vestiti: questi ingredienti sono dei rimedi infallibili!

Eliminare la macchie dai tessuti può essere un vero e proprio dramma. Non sempre abbiamo il detergente giusto a portata di mano ma dobbiamo anche sapere che non sempre il vero rimedio è un classico detersivo. Molto spesso abbiamo in casa gli ingredienti idonei per poter provvedere ad eliminare in modo naturale anche le macchie più ostinate dal nostro vestito preferito.

macchie ostinate e rimedi infallibili
Eliminare le macchie ostinate: rimedi naturali infallibili (mammeincucina.it)

Quando accidentalmente macchie di trucco, caffè, o peggio ancora, macchie di olio finiscono sui nostri vestiti, la disperazione prende il sopravvento! In alcuni casi diventa difficile riuscire a rimuovere quelle macchie in maniera istantanea e molto spesso quando non si adotta il metodo giusto, quelle macchie finiscono per perseguitarci. Finiamo quindi col combattere contro macchie vecchie ed ostinate.

Urge pertanto porvi immediato rimedio al fine di evitare il disastro e dover buttare via il nostro abito preferito. Spesso si pensa che gli ingredienti naturali più comuni per risolvere problemi casalinghi siano semplicemente aceto e limone. Ma stavolta siamo qui per dirvi proprio che non avrete bisogno di questi due ingredienti per eliminare le macchie in poche mosse. Sono questi i rimedi più efficaci!

Macchie ostinate, come dirgli addio: i rimedi più efficaci in cucina

Come eliminare le macchie dai nostri vestiti? E’ la domanda più gettonata alla quale abbiamo finalmente una risposta! No, il segreto non è il classico detersivo che utilizziamo per fare il bucato. Stavolta parliamo di 4 semplici rimedi naturali. E no, stavolta non includono aceto e bicarbonato. Gli infallibili rimedi della nonna tutto possono ed anche in questo caso si rivelano un vero e proprio asso nella manica per eliminare le macchie vecchie ed ostinate dai nostri vestiti.

macchie ostinate sui vestiti
Rimedi naturali contro le macchie sui vestiti: così hai risolto! (mammeincucina.it)
  • Macchie di trucco: accidentalmente il fondotinta è finito sulla nostra camicetta o peggio ancora ci imbattiamo in una terribile macchia di rossetto. Come rimediamo? L’amido di mais si rivela in questo caso il nostro infallibile alleato. Basterà utilizzarne una piccola quantità per coprire ed assorbire la macchia per poi procedere a lavare in lavatrice il tessuto.
  • Caffè sui vestiti: il sapone di Marsiglia in questo caso è il rimedio più efficace perché ci permette di lavare a mano i vestiti macchiati di caffè e di rimuovere la macchia in poche mosse. Ci basterà mettere in ammollo il tessuto in una bacinella con acqua e sapone di Marsiglia, provvedere a lavare a mano il tessuto et voilà, il gioco è fatto.
  • Macchie d’olio e residui di grasso: sono di sicuro le più temute e quelle a tutti gli effetti più resistenti. Ma per eliminarle è necessario utilizzare un ingrediente che possa assorbire dapprima l’unto. In questo caso adoperiamo del semplice talco. Applichiamo il talco sulla macchia e lasciamo che questo assorba il grasso. Dopodiché potremo procedere al classico lavaggio.
Impostazioni privacy